Badgley Mischka: in arrivo make-up e profumi

CoverMedia

17.1.2018 - 13:11

Covermedia

Gli esperti del settore hanno stimato che la nuova linea potrebbe portare il business a 32 milioni di euro.

Badgley Mischka si espande nel reparto beauty.

L'etichetta di moda di New York, diretta da Mark Badgley e James Mischka, è nota per le sue proposte femminili, tra cui scarpe da sposa, abiti da cocktail e borse.

Ma ora, grazie all'accordo con TPR Holdings LLC, che possiede anche Mally Beauty, Cargo e Oscar Blandi, i fan del duo creativo potranno mettere le mani su profumi e make-up realizzati dal duo creativo.

«Le aziende come la mia sono sempre a caccia di brand noti, con un’identità unica e che possa essere perfetta per intavolare un accordo come questo», ha dichiarato Brian Robinson, presidente di TPR a WWD.

«Dal punto di vista del business, Badgley Mischka ha apportato molti miglioramenti alla sua azienda negli ultimi due o tre anni».

Robinson ha già delineato i piani per distribuire una fragranza in primavera, disponibile in una bottiglia da 50 ml, 100 ml e con una confezione da viaggio, seguita da una linea di cosmetici colorata che in arrivo con l’estate.

«I distributori internazionali tendono ad essere più ricettivi ai profumi... è una strada più facile, meno ostacoli, per espandersi a livello internazionale», spiega il businessman.

«Siamo pronti a creare una collezione ridotta, non ci saranno in stock 150 sku (unità di conservazione delle scorte, ndr). Di tutti i generi di cosmetici a colori, continuo a pensare che la categoria riservata ai designer sia uno spazio poco servito».

Nessuna distribuzione è stata finalizzata, ma i responsabili della TPR confermano che i prodotti saranno disponibili nei grandi magazzini, negozi specializzati, presso le televendite e online.

Gli esperti del settore hanno stimato che la nuova linea potrebbe portare il business a 32 milioni di euro.

Tornare alla home page

CoverMedia