Lifestyle Balsamo senza risciacquo: tutti i benefici

CoverMedia

14.12.2017 - 08:43

Covermedia

Un nuovo trend sta spopolando nel reparto bellezza. Ecco quello che c’è da sapere.

Il balsamo leave-in, ovvero senza risciacquo, è l’ultima delle tendenze create dall’universo beauty. Si tratta di un prodotto emolliente e districante che dona alle nostre ciocche una luminosità e una idratazione senza pari. Il team di Cover Media ha intervistato l’esperta del salone Pouts & Pinups Michelle Paterson.

«Il balsamo senza risciacquo è un modo straordinario di dare ai capelli un tocco di idratazione extra, oltre che un’incredibile morbidezza. Ne esistono di diversi tipi, da quelli liquidi a quelli in crema, oppure quelli spray, e si lasciano sulla chioma dopo il lavaggio, fino allo shampoo successivo».

Questi balsami si possono anche utilizzare sui capelli asciutti, tra un lavaggio e l’altro, proprio come lo shampoo secco.

«Applicarlo in questo modo ristorerà l’idratazione persa e nutrirà il capello, allo stesso tempo tenendo a bada l’effetto crespo e l’unto», ha aggiunto la specialista.

«Per le ragazze che hanno i capelli spesso annodati e che non si spazzolano facilmente, è meglio invece applicare il balsamo quando sono ancora bagnati, così da districare i nodi e rendere le ciocche più pettinabili, facilitando anche lo styling».

È un ottimo prodotto CO by Andrew Collinge Hair Moisturiser, che rivitalizza la chioma e doma le ciocche ribelli, dandoci un look luminoso, pulito e meravigliosamente vellutato. In più, protegge dal sebo e dall’unto in eccesso, prevenendo il problema della forfora e dei capelli grassi.

Un’altra eccellente scelta è JOICO K-Pak Liquid Reconstructor, che contiene proteine liquide e aggiunge al capello forza e brillantezza senza appesantirlo.

Tornare alla home page