LifestyleBalsamo senza risciacquo: tutti i benefici
CoverMedia
14.12.2017 - 08:43
Un nuovo trend sta spopolando nel reparto bellezza. Ecco quello che c’è da sapere.
Il balsamo leave-in, ovvero senza risciacquo, è l’ultima delle tendenze create dall’universo beauty. Si tratta di un prodotto emolliente e districante che dona alle nostre ciocche una luminosità e una idratazione senza pari. Il team di Cover Media ha intervistato l’esperta del salone Pouts & Pinups Michelle Paterson.
«Il balsamo senza risciacquo è un modo straordinario di dare ai capelli un tocco di idratazione extra, oltre che un’incredibile morbidezza. Ne esistono di diversi tipi, da quelli liquidi a quelli in crema, oppure quelli spray, e si lasciano sulla chioma dopo il lavaggio, fino allo shampoo successivo».
Questi balsami si possono anche utilizzare sui capelli asciutti, tra un lavaggio e l’altro, proprio come lo shampoo secco.
«Applicarlo in questo modo ristorerà l’idratazione persa e nutrirà il capello, allo stesso tempo tenendo a bada l’effetto crespo e l’unto», ha aggiunto la specialista.
«Per le ragazze che hanno i capelli spesso annodati e che non si spazzolano facilmente, è meglio invece applicare il balsamo quando sono ancora bagnati, così da districare i nodi e rendere le ciocche più pettinabili, facilitando anche lo styling».
È un ottimo prodotto CO by Andrew Collinge Hair Moisturiser, che rivitalizza la chioma e doma le ciocche ribelli, dandoci un look luminoso, pulito e meravigliosamente vellutato. In più, protegge dal sebo e dall’unto in eccesso, prevenendo il problema della forfora e dei capelli grassi.
Un’altra eccellente scelta è JOICO K-Pak Liquid Reconstructor, che contiene proteine liquide e aggiunge al capello forza e brillantezza senza appesantirlo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022