Tasse Bar Refaeli: condannata a pagare dal fisco israeliano

CoverMedia

14.5.2019 - 13:11

La top model dovrà restituire circa 2,2 milioni di franchi per imposte non versate riferite al periodo che va dal 2009 al 2010.

Bar Refaeli dovrà restituire 2 milioni di euro in tasse arretrate al suo paese d'origine, Israele.

La supermodella è sotto inchiesta da diversi anni, accusata dalle autorità fiscali israeliane di aver insabbiato i suoi guadagni e la sua ubicazione nel periodo che va dal 2009 al 2010.

Durante l’inchiesta il team legale della Refaeli ha dichiarato che siccome la modella all’epoca viveva negli Stati Uniti con l'allora fidanzato Leonardo DiCaprio, non avrebbe dovuto pagare le imposte sul reddito israeliano riguardanti quel periodo di tempo.

Tuttavia, un giudice ha ora respinto la versione degli eventi proposta dagli avvocati, e secondo il Times of Israel, ha chiesto alla modella di pagare tout-court le mancate imposte sul reddito.

Il 12 maggio, il tribunale distrettuale di Lod ha pubblicato la sua sentenza, affermando che la Refaeli deve al fisco 2,2 milioni di franchi, più 30mila euro di spese giudiziarie.

Si è constatato che la stella della moda, che ora è sposata con l'uomo d'affari Adi Ezra, ha vissuto in Israele per 185 giorni nel 2009 e 131 giorni nel 2010, abbastanza per essere considerata dalle autorità fiscali una residente del paese.

Le star in povertà

Tornare alla home page

CoverMedia