Digitale & Lifestyle Basta mani secche: ecco i rimedi istantanei

CoverMedia

15.6.2020 - 10:14

Portrait of daydreaming woman

When: 12 Dec 2017
Credit: harrylidy/Westend61/Cover Images
Portrait of daydreaming woman When: 12 Dec 2017 Credit: harrylidy/Westend61/Cover Images
Source: harrylidy/Westend61/Cover Images

Lavare spesso le mani può causare disidratazione e infiammazione. Vediamo cosa applicare.

Con il coronavirus ancora in agguato, continuano anche i frequenti lavaggi e le applicazioni di prodotti a base d’alcol nelle nostre mani. E tanti di noi non le idratano nemmeno una volta durante il corso della giornata.

Come risultato la pelle si secca e, nei peggiori casi, si spacca. Il team di Cover Media ha chiesto alla dottoressa Pauline Hili, fondatrice di Nourish London e membro della Royal Society of Chemistry, quali sono i rimedi più veloci e i prodotti giusti per mantenere le mani ben idratate.

«Per risolvere una condizione di secchezza cronica della pelle e mani screpolate, possiamo combinare i beta-glucani del lievito all’acido ialuronico e riparare la pelle velocemente», dice la specialista. «Questa combinazione non solo stimola la produzione di collagene nuovo, ma aumenta anche l’attività antimicrobica dei cheratinociti, rinforzando il sistema di difesa naturale della pelle».

Usiamo una crema che sia ricca di oli e lipidi, possibilmente che contenga vitamina C per riparare e proteggere.

Le nostre prime scelte sono la crema al kale di Nourish London Kale Anti-Ageing Hand Cream, antinvecchiamento con estratti di lievito, acido ialuronico, olio di Argan ed estratto di kale (cavolo nero) per mani sensibili e facilmente irritabili. Riduce anche le macchie e l’infiammazione.

Proviamo anche Mavala Repairing Night Cream, perfetta da applicare prima di andare a dormire, per mani visibilmente riparate, più soffici e belle al risveglio. Contiene acido ialuronico e aminoacidi, ne basta uno strato finissimo; poi mettiamo gli appositi guanti in cotone e lasciamo agire la crema tutta la notte.

Proviamo anche ORLY Paradise Rich Renewal Hydrating Creme, una formula che si assorbe velocemente e non unge. Può essere impiegata su mani e corpo, e anche sui piedi. In più, possiede un meraviglioso profumo di litchi e melograno.

Tornare alla home page

CoverMedia