Digitale & LifestyleBasta mani secche: ecco i rimedi istantanei
CoverMedia
15.6.2020 - 10:14
Lavare spesso le mani può causare disidratazione e infiammazione. Vediamo cosa applicare.
Con il coronavirus ancora in agguato, continuano anche i frequenti lavaggi e le applicazioni di prodotti a base d’alcol nelle nostre mani. E tanti di noi non le idratano nemmeno una volta durante il corso della giornata.
Come risultato la pelle si secca e, nei peggiori casi, si spacca. Il team di Cover Media ha chiesto alla dottoressa Pauline Hili, fondatrice di Nourish London e membro della Royal Society of Chemistry, quali sono i rimedi più veloci e i prodotti giusti per mantenere le mani ben idratate.
«Per risolvere una condizione di secchezza cronica della pelle e mani screpolate, possiamo combinare i beta-glucani del lievito all’acido ialuronico e riparare la pelle velocemente», dice la specialista. «Questa combinazione non solo stimola la produzione di collagene nuovo, ma aumenta anche l’attività antimicrobica dei cheratinociti, rinforzando il sistema di difesa naturale della pelle».
Usiamo una crema che sia ricca di oli e lipidi, possibilmente che contenga vitamina C per riparare e proteggere.
Le nostre prime scelte sono la crema al kale di Nourish London Kale Anti-Ageing Hand Cream, antinvecchiamento con estratti di lievito, acido ialuronico, olio di Argan ed estratto di kale (cavolo nero) per mani sensibili e facilmente irritabili. Riduce anche le macchie e l’infiammazione.
Proviamo anche Mavala Repairing Night Cream, perfetta da applicare prima di andare a dormire, per mani visibilmente riparate, più soffici e belle al risveglio. Contiene acido ialuronico e aminoacidi, ne basta uno strato finissimo; poi mettiamo gli appositi guanti in cotone e lasciamo agire la crema tutta la notte.
Proviamo anche ORLY Paradise Rich Renewal Hydrating Creme, una formula che si assorbe velocemente e non unge. Può essere impiegata su mani e corpo, e anche sui piedi. In più, possiede un meraviglioso profumo di litchi e melograno.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona