Digitale & Lifestyle Beauty 2019: nuovo anno, nuovo look

CoverMedia

10.1.2019 - 08:30

Gigi Hadid al party di Victoria's Secrets
Gigi Hadid al party di Victoria's Secrets
Immagine: Keystone

Se cerchiamo un nuovo stile partiamo dai capelli. Vediamo il trend del contouring.

Se per il 2019 desideriamo qualcosa di fresco ed innovativo, mettiamo via i pennelli del make-up e prenotiamo un appuntamento dal parrucchiere. Il nuovo look, diventato popolare grazie alle icone di stile più seguite al mondo come Kim Kardashian, Blake Lively, Rosie Huntington-Whiteley e le sorelle Hadid, è il contouring… per i capelli.

Il team di Cover Media si è addentrato nei meandri del trend.

«Il contouring per i capelli impiega tecniche di colore e di riflessi che possono aiutare a dare forma al viso, accentuando tratti che altrimenti non verrebbero valorizzati», spiega la stylist del capello Carly Price, di Muse of London. «Proprio come la tecnica dell’highlighter nel make-up, si illuminano le aree della chioma desiderate creando un meraviglioso effetto di luce e ombra tra le ciocche».

Il pro del Rainbow Room International di George Square, Dylan Brittain, ha aggiunto: «Richiediamo al nostro parrucchiere di scegliere dei toni simili tra loro, che non siano lontani più di due gradi di colore l’uno dall’altro».

In questo modo si aggiunge profondità alle ciocche e si valorizza la carnagione della pelle, allo stesso tempo incorniciando il viso.

«Facciamo dei riflessi luminosi, dal tono d’oro, per ottenere un effetto finale più rotondo ed aggiungere un tono caldo sulla chioma», dice Ross Charles, proprietario del salone Ross Charles Hairdressing.

Un altro elemento a nostro favore da considerare se scegliamo questo look è il suo facile mantenimento.

«Questo trend è davvero semplicissimo da seguire perché non ha bisogno di essere costantemente rinfrescato», assicura la Price. «Non esiste il problema della ricrescita ed è perfetto se vogliamo un colore duraturo che resti sulla chioma per mesi».

Tornare alla home page