Lifestyle Beauty: 5 segreti per la manicure

CoverMedia

6.12.2017 - 08:42

Covermedia

Gli esperti ci rivelano alcune dritte immancabili per la cura e la bellezza delle nostre unghie.

Con il prospetto di tutti i party e i banchetti in arrivo con le festività natalizie, è bene iniziare a pensare al look delle nostre unghie. Prendiamoci qualche minuto in più per una manicure duratura ed impeccabile. Ecco 5 trucchetti che fanno la differenza.

Vaselina

Usiamo questo prodotto super idratante per pulire più facilmente le unghie senza rischiare di rovinarle, soprattutto negli angolini più difficili. Serviamoci di un bastoncino di cotone, imbeviamolo nella vaselina ed applichiamolo: questa sostanza viscosa è anche un’ottima barriera di protezione per le unghie.

Levasmalto

È importante che investiamo in un buon prodotto per eliminare ogni traccia del vecchio colore, che non contenga acetoni, sostanze troppo aggressive sia sulle unghie che sulla pelle e sulle cuticole. Per eliminare le macchie di smalto più ottuse, immergiamo la punta delle dita nel levasmalto ed avvolgiamole nella carta stagnola per qualche minuto.

Strato di base

Usiamo questo primo strato per allungare la durata dello smalto ed evitare di fare ritocchi in futuro. Questo strato di base – o per essere più sicure possiamo applicarne due! – aiuta anche a prevenire le ammaccature e a rafforzare le unghie.

Smalto bianco

In mancanza di uno smalto apposito, possiamo applicarne uno bianco come strato di base, prima di aggiungere quello del colore prescelto.

Nail art

Usiamo degli adesivi a forma di mezza luna per restare al passo con la nail art. Applichiamo il primo strato di smalto sull’apposito adesivo, tenendo sempre a mente che è bene fare un’unghia alla volta. Da opera finita, lasciamole asciugare per qualche minuto prima di rimuovere gli sticker.

Tornare alla home page