Gli esperti ci rivelano alcune dritte immancabili per la cura e la bellezza delle nostre unghie.
Con il prospetto di tutti i party e i banchetti in arrivo con le festività natalizie, è bene iniziare a pensare al look delle nostre unghie. Prendiamoci qualche minuto in più per una manicure duratura ed impeccabile. Ecco 5 trucchetti che fanno la differenza.
Vaselina
Usiamo questo prodotto super idratante per pulire più facilmente le unghie senza rischiare di rovinarle, soprattutto negli angolini più difficili. Serviamoci di un bastoncino di cotone, imbeviamolo nella vaselina ed applichiamolo: questa sostanza viscosa è anche un’ottima barriera di protezione per le unghie.
Levasmalto
È importante che investiamo in un buon prodotto per eliminare ogni traccia del vecchio colore, che non contenga acetoni, sostanze troppo aggressive sia sulle unghie che sulla pelle e sulle cuticole. Per eliminare le macchie di smalto più ottuse, immergiamo la punta delle dita nel levasmalto ed avvolgiamole nella carta stagnola per qualche minuto.
Strato di base
Usiamo questo primo strato per allungare la durata dello smalto ed evitare di fare ritocchi in futuro. Questo strato di base – o per essere più sicure possiamo applicarne due! – aiuta anche a prevenire le ammaccature e a rafforzare le unghie.
Smalto bianco
In mancanza di uno smalto apposito, possiamo applicarne uno bianco come strato di base, prima di aggiungere quello del colore prescelto.
Nail art
Usiamo degli adesivi a forma di mezza luna per restare al passo con la nail art. Applichiamo il primo strato di smalto sull’apposito adesivo, tenendo sempre a mente che è bene fare un’unghia alla volta. Da opera finita, lasciamole asciugare per qualche minuto prima di rimuovere gli sticker.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022