Beauty alla frutta: freschezza e vitamine per la nostra pelle

CoverMedia

9.8.2019 - 08:32

Plate with different fresh fruits When: 05 Oct 2016 Credit: Mandy Reschke/Westend61/Cover Images
Source: Mandy Reschke/Westend61/Cover Im

I reparti di bellezza quest’estate pullulano di new entry freschissime. Ecco le migliori.

L’universo beauty è stracolmo di ingredienti naturali, e quale dono di Madre Natura è più profumato, rifrescante e rinvigorente della frutta? Il team di Cover Media ha selezionato per noi i prodotti di bellezza ideali per continuare l’estate alla grande.

L’anguria e il melone

Per una carica di idratazione istantanea, proviamo Ciate London con il suo primer Watermelon Burst Hydrating Primer. Tutta la freschezza dell’anguria e una base rosa di gelatina leggerissima che illumina la pelle idratandola in profondità.

Proviamo anche Bliss What a Melon Hydrator Water Jelly Hydrator, al melone, extra cremoso per pelli miste, e Skin Glow Recipe Watermelon Glow Sleeping Mask, la popolarissima maschera che restituisce vigore e luce alle aree più secche e disidratate del viso. Ricchissima di aminoacidi e acido ialuronico, lavora mentre la nostra pelle riposa.

Il pompelmo

Con il suo sapore amarognolo può non piacere a tutti, ma il pompelmo è eccezionale per restituire vigore e radiosità alla pelle. Proviamolo al mattino appena sveglie sia nella spremuta, sia sotto la doccia, con il doccia schiuma di Kiehl Bath and Shower Liquid Body Cleanser in Grapefruit, oppure Malin+Goetz Grapefruit Face Cleanser, una formula gel infusa con estratti di pompelmo e aminoacidi naturali provenienti dalle piante. Per una pelle super soft, proviamo la crema idratante di Origins Gloomaway Body Souffle, un prodotto deluxe dal divino aroma agrumato.

La banana

Per tanto tempo è stato il frutto meno impiegato dall’industria di bellezza, ma ora la banana sta diventando sempre più popolare e i suoi benefici sono tantissimi. In cima alla nostra lista c'è il brand vegano inglese Lush Cosmetics con la sua Sympathy for the Skin, creato con banane biologiche, vaniglia, burro di cacao e olio di mandorla: quale combinazione più dolce ed idratante per deliziare la nostra pelle? In alternativa proviamo Henriksen Banana Bright Eye Crème, per combattere le occhiaie e le linee di espressione, o The Body Shop Special Edition Banana Body Yogurt, formulato con polpa di banane biologiche e latte di mandorla. Non mangiamolo!

Tornare alla home page

CoverMedia