Digitale & LifestyleBeauty anni Novanta: ecco i prodotti ancora in voga
CoverMedia
3.6.2019 - 08:31
Se ci sentiamo nostalgiche ripensando alla nostra «vecchia» routine di bellezza, indulgiamo in questi classici.
L’industria beauty pullula di novità e di prodotti innovativi, ma i pilastri di sempre sono ancora sugli scaffali dei negozi e restano a dir poco irremovibili. Ecco i prodotti in voga nell’epoca di Gwen Stefani e Drew Barrymore: gli stilosi anni Novanta.
Smalto di Hard Candy
Lanciato dal brand co-fondato da Dineh Mohajer nel 1995, questo smalto divenne sensazionale nel giro di qualche settimana. In particolare quando l’attrice di «Ragazze a Beverly Hills» Alicia Silverstone lo mise in bella mostra durante un’intervista in tv. Era la sfumatura Sky Blue ed è ancora disponibile nel market, insieme a Red Hot, un rosso rubino glitterato, e Oh So Pretty, un meraviglioso rosa pallido/petalo.
Ma il brand, sotto il nome Smith & Cult per il reparto cosmetici, ha anche delle novità molto speciali, come lo smalto Extra Ordinary, fucsia opaco, e Fautleroy, un meraviglioso lavanda, sempre opaco.
Miss So…? Fragrance
Un profumo intramontabile esploso negli anni Novanta e al 100% disponibile ancora oggi. Miss So…? Kiss Me EDT combina le note fruttate di ribes nero e ananas prima di rivelare quelle dolcissime della vaniglia. Ora esiste anche la mist, Miss So…? Starlight Perfume Mist, al cocco e alla vaniglia, ideale per i budget ridotti.
Lip Smackers di Bonne Bell
Se negli anni Novanta eravamo teenagers (o anche meno) non avremmo dimenticato questo lucidalabbra profumato. Il «sapore» inconfondibile della Cola è stata una hit globale per tanto tempo, e non è sorprendente che sia ancora in circolazione nel 2019. Proviamo anche le versioni alla limonata rosa, Pink Lemonade, alla fragola, vaniglia e piña colada.
Shampoo di Herbal Essences
Esiste dal 1971 ma raggiunse l’apice negli anni Novanta, con la formula più popolare Smooth Collection Shampoo e balsamo, alla frutta e carico di vitamine ed erbe, rosmarino, tè verde e cetriolo. Ora c'è anche una linea priva di solfati.
Black Honey Lipstick di Clinique
Questo prodotto divenne famosissimo a partire dal 1989, quando fu lanciata la versione Almost Lipstick. Era uno dei più gettonati anche tra le celebrity, con il suo colore dark intenso adatto a tutte le carnagioni, e continua ad essere un best-seller anche oggi. Il brand offre anche il lip liner cremoso Brush-On e il Lip & Cheek Glow.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
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