Lifestyle Beauty: belle d’argento

CoverMedia

27.12.2017 - 08:43

Covermedia

Nella stagione dei party abbracciamo un look scintillante.

L’oro è storia vecchia: ora è l’argento a brillare più di tutti, come abbiamo visto sul red carpet della premiere di «Pitch Perfect 3» con la splendida star australiana Ruby Rose. Per replicare il look proviamo la «polvere magica» di Barry M Fine Glitter Dust Silver: aggiungiamo un tocco di concealer dalla sfumatura «nude», neutra, sotto gli occhi e con le dita rendiamo delicatamente il colore omogeneo, poi applichiamone un po' anche sulle palpebre. Non c’è bisogno dell’eyeliner, usiamo solo il mascara!

Sono ottime alternative anche l’ombretto Moondust Eyeshadow in Moonspoon di Urban Decay, e Aqua Eyes Waterproof Eyeliner Pencil in Silver di Make Up For Ever.

Per una manicure argentea, la nostra prima scelta è indubbiamente OPI con il suo Holiday Gwen Stefani Nail Polish Collection in Unfrost My Heart, firmato dalla frontwoman dei No Doubt in persona due anni fa, ma sempre popolarissimo in questo periodo di festa. Proviamo anche lo smalto di Nars Cosmetics’ Nail Polish in Amarapura, per un tocco brillante e luminoso, oppure Essie Nail Effects in 277 Pure Pearlfection, femminile e delicato, dal sottotono rosa.

Come highlighter, proviamo il tocco etereo di MAC con Extra Dimension Skinfinish Highlighter in Soft Frost, oppure Skin Kiss Highlighter in Frozen Kiss di Makeup Revolution.

Sulle labbra il lipstick metallico di Jouer Cosmetics Long-Wear Lip Topper in Frost Bite, oppure Metalizer Eyes & Lips Metal Creme Shadow in Silver Shock di DIORSHOW, o ancora Vice Special Effects Long-Lasting Water-Resistant Lip Topcoat in Litter dell’infallibile brand Urban Decay.

Tornare alla home page