Lifestyle Beauty: bionde platino come Zoe Kravitz

CoverMedia

1.12.2017 - 13:28

(Cover) - IT Beauty - Zoe Kravitz è l’ultima delle celebrity a stravolgere il suo look e fare una tinta biondo platino. Se anche noi vogliamo chiudere l’estate con uno styling nuovo di zecca, proprio come Katy Perry, Cara Delevingne e Kristen Stewart, seguiamo i consigli degli specialisti, in questo caso Nikki Elms e Daniel Moon, artefici del look di Zoe sfoggiato in occasione dell’ultimo Met Gala newyorkese. Il team di Cover Media ha parlato con Nana Gries, del salone Neville Hair & Beauty.

«Anche se il trend per il biondo/bianco continua ad andare a gonfie vele, non è esattamente per tutti, dunque è importante prenotare un appuntamento di consultazione prima di procedere con la tinta», ha spiegato la colorista londinese.

«Noi abbiamo dei grafici in cui classifichiamo diverse tonalità, da abbinare alla carnagione della pelle per capire se il platino ci starebbe bene. Inoltre, anche se si può fare su tutte le lunghezze, io preferisco sempre i tagli corti con questo colore».

Teniamo in conto anche lo stato generale della nostra chioma: se abbiamo i capelli deboli e che tendono a spezzarsi, fare una tinta contribuirà a danneggiarli ancora di più.

«Durante la consultazione il colorista valuterà le condizioni dei vostri capelli e deciderà se una trasformazione del genere può essere sicura. Inoltre potrà offrirvi anche qualche consiglio su come stilizzare la chioma con il colore prescelto».

Anche la nostra routine quotidiana influisce nella scelta di un colore come il platino.

«Un altro importante fattore da considerare è il nostro stile di vita. Se andiamo in piscina, lasciamo perdere!», continua la Gries. «Altrimenti i capelli diventeranno verdi a causa del cloro!».

Se riceviamo l’okay del nostro parrucchiere di fiducia, ricordiamo di investire anche nei prodotti di mantenimento del colore giusti.

«Cerchiamo innanzitutto di non lavare i capelli troppo frequentemente, in modo da non sbiadire la tinta. E quando li laviamo, non usiamo acqua troppo calda, per evitare lo stesso problema.

La nostra prima scelta è lo shampoo/maschera di Kerastase Reflection Chroma, o JOICO Blonde Life shampoo e balsamo, e la maschera rinforzante Blonde Life Brightening Masque.

Cover Media

Tornare alla home page