Digitale & LifestyleBeauty blenders: inizia una nuova epoca
CoverMedia
16.8.2018 - 08:33
Le spugnette che hanno fatto impazzire l’universo di bellezza sono diventate ancora più precise.
Anche se si tratta di una semplice spugna per applicare il trucco, la beauty blender ha seriamente rivoluzionato la nostra routine di base, grazie alla sua forma ovale e la texture perfetta per rendere il make-up omogeneo e raggiungere tutti i punti del viso.
Il super brand Charlotte Tilbury ha appena lanciato un prodotto nuovo, frutto dell’evoluzione della beauty blender: si chiama Magic Away Concealer e ci sono voluti ben 20 anni di lavoro per raggiungere la perfezione: 15 ore di trucco luminoso assicurato e senza sbaffo.
«Questo stick concealer è dotato di una meravigliosa spugnetta all’estremità che abbraccia i contorni del viso per finire in modo omogeneo proprio sotto gli occhi», ha spiegato a Cover Media la pro del brand, Aoife Whelan.
«È perfetto per le ragazze che hanno le unghie lunghe, perché applicare il concealer sugli angoli degli occhi può essere difficoltoso. Mettiamolo direttamente sul viso con la spugnetta, poi con le dita sfumiamolo verso i lati esterni. Il prodotto si riscalda se usiamo le dita, piuttosto che un pennello. Se lo usiamo su tutto il viso, partiamo dal contorno occhi e poi rendiamolo omogeneo sul resto della pelle».
Al contrario delle classiche spugnette beauty blender, la Magic Away si pulisce da sola con ogni nuova applicazione.
«Se vogliamo possiamo darle una lavata, ma non ce n’è bisogno perché applichiamo sempre nuovo prodotto, dunque non resta lì sulla punta, e non abbiamo il problema di batteri e igiene», ha continuato la specialista.
Anche altri brand hanno avuto la stessa idea: W7 ha creato la Sponge Applicator Brush, e EcoTools la sua Foam Applicator. Proviamo anche la spugnetta in silicone di Revolution Tear Drop Silicone Sponge, che elimina i residui e non assorbe il trucco, evitando il cumulo di batteri.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona