Lifestyle Beauty: capelli da sirena

CoverMedia

1.12.2017 - 14:13

(Cover) - IT Beauty - Ci sono icone di stile come Kristen Stewart e Scarlett Johansson che non hanno paura di cambiare stile, a partire da un drastico taglio di capelli. Altre celebrity, invece, mantengono la loro chioma lunga e apportano qualche cambiamento pacato senza accorciare le ciocche. Pensiamo alle bellissime Sophie Turner, Naomi Campbell e Stella Maxwell, e il trend che il pro di John Frieda, Luke Hersheson, ha denominato «capelli da sirena».

«Sono sempre un po' cinico sull’impatto della moda sulla chioma», ha dichiarato l’esperto al team di Cover Media. «Negli ultimi 10 anni abbiamo avuto come un’ossessione per i capelli lunghi, per le pieghe e le piastre, per le onde e il volume, la Bardot e gli anni Settanta, e un milione di modi diversi di portare le ciocche lunghe. E poi a un certo punto tutte quante si sono stancate e hanno iniziato a tagliarsi i capelli».

Il look da sirena è uno stile fresco, che si differenzia da quello dell’unicorno in quanto non servono i colori dell’arcobaleno sulla chioma. Negli ultimi mesi anche Kim Kardashian e Rihanna hanno «flirtato» con la nuova, semplicissima acconciatura.

«È interessante vedere che tutto sta tornando alla semplicità. Io l’ho chiamato look da sirena: i capelli sono in uno stato praticamente del tutto naturale, ma al contempo carichi di stile ed eleganza», ha continuato Hersheson.

«I trend che coinvolgono la chioma sono così tanti al momento, che a volte è bello ritornare alle cose più semplici».

Cover Media

Tornare alla home page