Digitale & Lifestyle Beauty: come realizzare le nostre ambizioni bionde

CoverMedia

14.10.2020 - 08:31

When: 26 Aug 2020

**Only for use by WENN CPS**
When: 26 Aug 2020 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Prendiamoci cura della nostra chioma colorata.

La quarantena sembra aver diviso la gente in due gruppi di… capelli. Il primo è completamente au natural: via le tinte, i capelli bianchi spuntano qua e là, e aumenta anche la lunghezza senza bisogno di «spuntare». Il secondo gruppo ha decisamente deciso di sperimentare: sì alle tinte colorate, ai riflessi e ai nuovi tagli. Il biondo è al primo posto in assoluto. E noi, a quale gruppo apparteniamo?

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio a Tracy Hayes, manager di Fudge Professional.

«Ci sono tanti modi di sfoggiare il biondo ed è proprio per questo che è così popolare», assicura la pro. «I capelli biondi fanno certamente la loro scena, sia che scegliamo un platino, o un biondo soffice, o intenso, o anche solo i riflessi nel caso di chi non ha il coraggio di optare per un cambiamento tanto radicale, come Kate Middleton!».

Una tecnica ideale in questi casi è il balayage, che prevede l’aggiunta di toni leggeri dalla metà delle ciocche alle punte.

«Possiamo aggiungere anche un biondo caramello più soffice per incorniciare il viso, in armonia con la nostra carnagione», continua la specialista.

Se scegliamo di colorare i capelli, è necessario prendercene cura con costanza, per mantenere le condizioni del colore al massimo, e salvaguardare la salute della chioma. Proviamo lo shampoo e il balsamo di Fudge Professional Clean Blonde Damage Rewind. Entrambi hanno il sistema Opti Plex integrato.

Tornare alla home page