Digitale & LifestyleBeauty: cosa ricercare nei prodotti bio
CoverMedia
2.8.2018 - 08:33
La cura della pelle non è mai abbastanza; ecco come scegliere e conservare le linee più naturali.
Che si tratti di cosmetici, cibo, o abbigliamento, attualmente sempre più brand si affidano ad ingredienti che provengono da natura biologica, per definizione più sani e naturali. Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio all’esperta di Nourish London Pauline Hili.
La prima cosa da fare è controllare se la formula scelta è certificata dalla Soil Association e/o COSMOS (COSMetic Organic and Natural Standard).
«Tutti gli ingredienti biologici devono essere segnalati con un asterisco, che dia una indicazione chiara della loro composizione», ha dichiarato la specialista. «È bene che ricerchiamo questi simboli e che leggiamo attentamente le descrizioni del prodotto scritte sulla confezione».
Se usiamo un detergente o una crema idratante biologica, ci sono diversi fattori da tenere in considerazione, per esempio il numero di ingredienti impiegati, i metodi di produzione, la qualità di ciascun ingrediente.
«La mia esperienza con le formule mi permette di dire che gli ingredienti bio possono veramente aggiungere qualità al prodotto», ha continuato la dottoressa. «Queste formule sono inoltre più adatte alle persone che hanno la pelle particolarmente sensibile, perché contengono ingredienti biologici appositamente ricercati per queste speciali condizioni».
In generale, controlliamo sempre le indicazioni che riguardano la conservazione del prodotto: fattori come luce, temperatura, e metodi di confezionamento possono influenzare la sua qualità e anche la sua durata.
«La durata del prodotto è determinata dai metodi di formulazione – una formula combinata nel modo giusto avrà una maggiore durata a prescindere dal suo contenuto, che sia biologico o no», ha precisato l’esperta.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona