Digitale & Lifestyle

Beauty d’autunno: ecco i trend di make-up

CoverMedia

27.9.2018 - 08:34

Source: Covermedia

La pro del trucco Jessica Edwards ci rivela le tendenze della prossima stagione.

Con la fine dell’estate tramontano inevitabilmente anche alcuni look, quelli che ci hanno accompagnato durante questi passati mesi di festival, musica, spiaggia e feste all’aperto. Per fortuna, sono subito in arrivo i nuovi, quelli che caratterizzano un’altra splendida stagione: l’autunno.

Il team di Cover Media ha chiesto alla make-up artist Jessica Edwards.

Sulle labbra

«Quest’anno è stato incredibile vedere così tanti designers in supporto del movimento femminile. Questo tema sempre più popolare riguarda anche il trucco, e si traduce in colori vivaci, luminosi, come i rossi accesi e i marroni intensi. Sono questi i trend dell’autunno, non c'è dubbio!».

Proviamo il lipstick di Charlotte Tilbury Matte Revolution Luminous Modern-Matte in Red Carpet Red, e Make Up For Ever Artist Liquid Matte Lipstick in 505 Blackcurrant.

«La pelle dev’essere sempre pulita e luminosa come la rugiada, proprio come nelle stagioni precedenti», continua la pro. «Anche nelle passerelle targate autunno/inverno si è vista la stessa tendenza. Se vogliamo replicare questo look, gli highlighter liquidi sono ciò che fa per noi. I miei preferiti sono Hollywood Beauty Light Wand di Charlotte Tilbury e Shimmering Skin Perfector Liquid Highlighter di Becca, che dispongono di numerose tonalità e si adattano a tutti i tipi di pelle».

Occhi anni Ottanta

«Abbiamo visto colori vivaci nel trucco sugli occhi in tantissimi catwalk. L’ispirazione era chiaramente tratta dagli anni Ottanta, con i look punk, gli ombretti brillanti e gli eyeliner colorati. Io raccomando NYX Vivid Brights Liner se vogliamo esplorare il trend».

Viso al naturale

«Evitiamo il fondotinta pesante e applichiamone uno dalla consistenza leggera. Il look “no make-up” è decisamente in voga!», assicura la specialista. «Proviamo quello di MAC Face and Body, leggero, ma efficace per coprire e levigare le aree problematiche del viso».

In alternativa proviamo Glossier con il suo Perfecting Skin Tint, o la BB Cream con FS35 di Bobbi Brown.

Tornare alla home page

CoverMedia