Lifestyle Beauty da casa: occupiamoci di ciglia e sopracciglia

Covermedia

18.5.2021 - 08:30

Beauty da casa: occupiamoci di ciglia e sopracciglia
Beauty da casa: occupiamoci di ciglia e sopracciglia

Il team di Cover Media ha chiesto all’esperta di make-up Sara Sordillo.

18.5.2021 - 08:30

Durante il corso di quest’anno tante di noi hanno dovuto ricorrere a metodi faidaté in numerosi reparti, primo tra tutti quello beauty. Parliamo di cerette e pinzette, ma anche di trucchi, cosmetici e maschere di bellezza faidaté.

A questo proposito il ˆteam di Cover Media ha intervistato Sara Sordillo, make-up artist del brand specializzato Eylure.

«Una delle migliori dritte che posso darvi, se volete tingere le ciglia e le sopracciglia dal comfort di casa, è di usare uno spoolie (il pettinino del mascara, ndr)», ha rivelato la specialista. «Trovate l’angolo giusto, così quando lo passate sulle sopracciglia non vi impiastricciate le mani per sbaglio. E per quanto riguarda le ciglia, con lo spoolie potete arrivare in fondo nelle radici e tingerle completamente. Questo rende l’applicazione molto, molto più semplice».

Sara usa la tinta per sopracciglia di Eylure Brow-Pro Dybrow Eyebrow Tint, disponibile in Dark Brown e Black, e anche la Lash Tint dello stesso brand. In alternativa vanno benissimo le tinte di Schwarzkopf Brow Tint e Ardell Brow Tint.

Per il prossimo step, Sara consiglia di preparare l’intera area con un prodotto indicato.

«Prendete della Vaseline ed applicatela sull’area che non volete sporcare», continua la pro. «Così creiamo un’ottima barriera, che poi si rimuove quando rimuovete la tinta».

Teniamo presente che più tempo la lasciamo agire, più il colore diventa scuro.

«Ricordiamoci anche da quale occhio partiamo! Se vogliamo lasciarla agire 10 minuti, iniziamo a contare dalla prima applicazione, perché una volta finito con la seconda, il primo occhio sarà a posto».

Sara consiglia di lasciare agire la tinta per un tempo inferiore se è la prima volta che svolgiamo la procedura.

Covermedia