Moda e bellezzaBeauty da festival: i must per l’estate
CoverMedia
9.5.2019 - 08:32
Questa stagione musicale non facciamoci cogliere impreparate. Ecco i consigli dei nostri esperti.
Aprile è stato il mese di Coachella e i fan dei festival si stanno preparando ad alcuni degli eventi musicali più importanti del mondo: Glastonbury, Reading, Leeds… la lista è praticamente infinita per l’estate 2019.
Per questo è cruciale che siamo preparate e che nel nostro zaino vi sia tutto l’occorrente per trascorrere delle giornate (e serate) al top.
Viso
Il nostro primo must sono le salviette struccanti. Rimuovere il make-up in questo modo non è di certo consigliato quando siamo a casa, ma diventa l’ideale in occasioni come queste. Le nostre preferite sono le salviette di Neutrogena Hydro Boost Cleanser Facial Wipes, che non fanno seccare la pelle e mantengono alto il livello di idratazione. Sul fronte del make-up proviamo una BB cream o una crema leggermente colorata come la Pure Radiant Tinted Moisturiser di NARS, con fattore solare 30, oppure la multitasking Healthy Mix Sorbet Blush Cheek and Lips di Bourjois per labbra e guance.
Corpo
Nei momenti in cui la doccia diventa un miraggio lontano, le salviette sono di nuovo le nostre migliori amiche. Investiamo in quelle più delicate, per bambini, e spruzziamo un po' di deodorante spray rinfrescante prima di avviarci verso il prossimo concerto. Il nostro preferito è Dove Go Fresh 48h Pomegranate and Lemon Verbena Scent Anti-Perspirant Deodorant. Non dimentichiamo la protezione solare: lo spray di Dr Dennis Gross Sheer Mineral Sun Spray Broad Spectrum è perfetto per velocizzare l’applicazione e per proteggere fino in fondo (FS 50). Per un effetto finale glitterato sulla pelle, spruzziamo Jerome Russell Hair and Body Glitter Spray in Silver su braccia, collo e decolté.
Capelli
Una parte importantissima del nostro look da festival. Immancabile è lo shampoo secco, come quello Batiste, disponibile in diverse, nuovissime fragranze, oppure nell’originale Dry Shampoo Clean & Classic. Possiamo abbinare lo shampoo secco al glitter per illuminare la chioma. Come pettinatura, una classica coda di cavallo è la soluzione perfetta per restare comode (e alla moda!) durante tutto il festival.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona