Digitale & LifestyleBeauty: diamo calore e luminosità alla nostra pelle
CoverMedia
8.2.2019 - 08:33
Un viso che sprigiona luce è sempre trendy. Ecco i super prodotti da provare.
Se ultimamente, quando ci guardiamo allo specchio, vediamo un viso stanco e sciupato, partiamo dalla pelle: forse è arrivato il momento di integrare qualche nuovo, portentoso prodotto nella nostra solita routine di bellezza.
Del resto, icone di stile del calibro di J Lo, Kim Kardashian e Beyoncé, hanno più volte condiviso i loro segreti e i loro trucchi da dive. A parte bere tanta acqua e mangiare una varietà di cibi ricchi di antiossidanti, frutta e verdura fresca, dobbiamo anche migliorare la cura della pelle dall’esterno. Ecco gli step principali.
Prima di andare a letto
Una pulizia del viso rapida fatta con latte detergente e tonico non è più abbastanza: è tempo di integrare ingredienti speciali.
Innanzitutto, ripuliamo la pelle dal make-up due volte, quindi applichiamo un prodotto che contenga acido glicolico. Riserviamo questo trattamento a sole tre volte alla settimana. Con il celebre Glow Tonic di Pixi possiamo andare sul sicuro: un tonico rosa che trattiene l’idratazione della pelle grazie al contenuto di acido ialuronico e tiene a bada il problema della pelle secca. Per i budget più generosi, proviamo il siero Hyaluronic Serum di Dr. Barbara Sturm, il Super Bounce di Glossier o Hydraluron di Indeed Labs.
Routine del mattino
La nostra giornata non può che cominciare con il piede giusto, dunque laviamo il viso con un buon detergente ed applichiamo immancabilmente una lozione con fattore solare. Aggiungiamo anche una dose di vitamina C: se abbiamo tempo facciamo la maschera di Lixirskin Vitamin C Paste, o la più veloce Vitamin C Suspension del marchio The Ordinary. Proviamo anche la linea di Paula’s Choice’s Booster, scegliendo tra Peptide, Retinol, Niacinamide, Moisture Renewal, Hyaluronic Acid, vitamine C15 e C25.
E ora il make-up
Una volta terminato con la pulizia, passiamo al trucco. Il segreto sta nell’illuminare la pelle, dunque affidiamoci a Benefit con la sua classica ed impeccabile crema High Beam, o se preferiamo i prodotti in cipria, spolveriamo sul viso un po' di Diamond Highlighter di Too Faced. E non dimentichiamo di mescolarci dentro un po' di MAC Strobe Cream, per un effetto finale idratante e delicatamente brillante.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona