Digitale & LifestyleBeauty e acconciatura: «less is more», un’ode alla semplicità
CoverMedia
25.6.2018 - 08:34
Gli esperti di styling consigliano di lasciare la nostra chioma il più possibile al naturale.
La salute dei nostri capelli dipende da tanti fattori: il clima, l’alimentazione, il nostro stile di vita, e anche il modo in cui ce ne prendiamo cura, in particolare per quanto riguarda ai prodotti per lo styling. Sentiamo cosa ne pensano i pro del super brand Schwarzkopf.
«I capelli si prestano a tante cose, possiamo trattarli con una varietà di prodotti a seconda dell’effetto che desideriamo», ha spiegato Alessandro Tammaro al team di Cover Media. «Non mettiamone troppo, però: manteniamo sempre la chioma semplice con i prodotti giusti: meno ne applichiamo meglio è (“less is more”)… a volte non ne abbiamo bisogno per niente!».
L’esperto consiglia di investire sempre in prodotti idratanti, soprattutto quando notiamo che le ciocche sono spente e hanno bisogno di essere rivitalizzate. Ma facciamo attenzione agli oli, che non sempre si adattano al nostro tipo di capello.
«Io adoro i prodotti idratanti, come i balsami leave-in (senza risciacquo, ndr) che permettono alla chioma di ritenere l’idratazione senza renderla pesante, al contrario degli oli, che non sono fatti per i capelli “europei”, ma più per quelli africani», ha aggiunto Tammaro.
«Anche l’olio di Argan. È troppo denso e non riesce a penetrare nel capello: la maggior parte dell’olio resta in superficie, dunque sembra che abbiamo i capelli grassi. Spesso i nostri capelli non “vogliono” quel prodotto, e dunque reagiscono in quel modo».
Lo specialista consiglia di applicare dei prodotti leggeri, in particolare gli spray, che vengono assorbiti e non restano in superficie.
«Se versiamo dell’olio su una maglietta si vede; se ci mettiamo sopra qualcosa di cremoso, invece, si assorbirà sul cotone. Se il prodotto è quello giusto, si asciugherà sui capelli», ha assicurato Tammaro.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
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