Beauty e acconciature: il look Rosie Huntington-Whiteley

CoverMedia

22.6.2018 - 08:34

Source: Covermedia

La modella inglese è considerata una delle più belle regine del red carpet. Ecco perché.

Non passa mai inosservato il look di Rosie Huntington-Whiteley, che di recente ha sfoggiato un chignon semplice ed elegantissimo, perfetto da replicare per le nostre serate estive più speciali. Il team di Cover Media ha chiesto al pro di acconciatura Ross Miller, direttore del salone Renella e del Medusa Training Centre.

Come sempre, si parte da una buona preparazione della chioma.

«Io uso prodotti come lo shampoo e il balsamo di Wella System Professional Hydrate, che aiutano a ritenere l’idratazione. Una volta finito il lavaggio applichiamo un balsamo leave-in (senza risciacquo, ndr), come quello spray di Unite, 7SECONDS, che ci aiuterà con i ciuffetti ribelli e renderà più facile lo styling.

Prima di passare alla fonatura, facciamo una riga in mezzo o da una parte (dove più preferiamo) usando la punta di un pettine da salone, assicurandoci che sia ben pulito. A questo punto asciughiamo con il fon e una spazzola morbida, facendo sempre attenzione a mantenere la riga al suo posto, soprattutto nel caso non sia la direzione naturale dei nostri capelli.

Quando la chioma è asciutta al 50 o 60%, rispruzziamo lo spray leave-in di Unite per inumidirla di nuovo leggermente. Questo ci aiuta a mantenere le ciocche ben idratate e lisce. Ora continuiamo ad asciugare con il fon e la spazzola fino a completare l’opera.

Per lo styling, usiamo una spazzola più piccola – o di nuovo il pettine – e raccogliamo i capelli in una coda di cavallo bassa, all’altezza della nuca. Spruzziamo un po' di lacca per dare loro texture e fissaggio.

Ora spalmiamo un po' di cera sul palmo delle mani, come la Tricky Spray Finishing Wax di Unite, e facciamo una crocchia, «nascondendo» le punte della coda tutt’attorno alla sua base. Se necessario fissiamo i ciuffetti ribelli con le forcine.

Per finire, aggiungiamo la Foaming Pomade del brand Paul Mitchell, un gel dalla base acquosa che ci aiuterà ad ottenere l’effetto bagnato della top model.

Tornare alla home page

CoverMedia