(Cover) - IT Beauty - Se le maschere per il viso non fanno ancora parte della nostra routine di bellezza, non c’è momento migliore di questo per iniziare. In generale possiamo sceglierne una che idrati la pelle, una che levighi le rughe, o una che purifichi il viso neutralizzando le impurità. Oppure, possiamo mescolare diverse formule per offrire alla nostra pelle tutte queste caratteristiche in una sola, prodigiosa applicazione. Si tratta del cosiddetto trend multi-masking, che lavora su diverse aree del viso adattandosi ai particolari bisogni di ognuna di loro.
Per esempio, se solo la zona del contorno occhi è secca e disidrata, ma la pelle delle guance tende ad ungersi e il mento è carico di impurità, le combinazioni multi-tasking fanno al caso nostro. Ecco tre delle nostre preferite.
Innanzitutto, dedichiamoci a questa routine dopo la doccia, quando il viso è perfettamente pulito, e possibilmente la sera a fine giornata, quando la pelle è pronta a riposare. Leggiamo per bene le indicazioni, e applichiamo seguendo un piano d’orario prestabilito: prima spalmiamo le maschere che durano più a lungo, poi quelle più brevi. L’applicazione dev’essere impeccabile: non lasciamo scoperto la problematica zona al lato delle narici, dove la sporcizia e il sebo tendono ad accumularsi. Combiniamo la maschera di Sisley Eye Contour Mask e la Black Rose Cream Mask, applicando prima quella per il contorno occhi, poi quella alle rose su tutto il resto del viso e del collo. Entrambe le maschere ridurranno visibilmente i segni della stanchezza e doneranno al viso un aspetto più giovane e fresco in appena 10 minuti. Rimuoviamo con una salvietta, senza risciacquare.
Un’altra eccellente combinazione è offerta da L'Oreal Paris, con la sua serie di maschere colorate ideali per creare un trattamento diversificato. Proviamo L'Oreal Skin Expert Pure-Clay Glow, la Detox (nera) Purity (verde) Blemish Rescue (azzurra) e Brighten (gialla), ognuna dalle proprietà diverse per adattarsi a tutte le aree del viso. Perfetta per i nostri beauty-selfie!
Infine, se la nostra pelle è stanca e spenta, applichiamo la Deeply Purifying Mask with Tropical Resins di Sisley sulle aree più lucide come la fronte, il naso e il mento. Questa routine ridurrà l’effetto lucido e ridurrà al minimo la visibilità dei pori. Dopo 5 minuti applichiamo la Radiant Glow Express Mask su guance, contorno bocca e collo, per purificare ed idratare aggiungendo al viso un tocco di radiosità. Risciacquiamo dopo altri 5 minuti con acqua tiepida.
Cover Media
Tornare alla home page