Digitale & Lifestyle Beauty: facciamo un detox con il matcha

CoverMedia

18.5.2018 - 08:30

Purifichiamo il nostro organismo con questa varietà di tè dalle proprietà straordinarie.

Il matcha è già da tempo considerato un superfood, anche se si beve proprio come un tè. Letteralmente, significa per l’appunto «tè in polvere», ed è ricchissimo di sostanze nutritive che provengono dalle foglie, generalmente scartate nella fase di preparazione del tè verde. Queste foglie vengono prima essiccate e poi tritate per ottenere una polvere finissima, che viene impiegata per il comune tè diffuso in Giappone.

Gli appassionati di salute e bellezza amano bere il matcha per il suo elevato contenuto di antiossidanti, che ci proteggono dai radicali liberi, dalle malattie del cuore e dai tumori. Ma questa polvere magica ha trovato posto anche nel mondo dei cosmetici, in particolare nei prodotti dedicati alla bellezza della pelle. Vediamo te dei migliori – ovviamente made in Japan - attualmente in commercio.

Winky Lux Matcha Lip Balm

Un burro di cacao per labbra ricavato dalla polvere di tè, che stimola la produzione di collagene e rende le labbra super soft dopo ogni applicazione. Contiene anche vitamina C, olio di cocco e olio di avocado per una scarica di idratazione extra.

The Body Shop Recipes of Nature Japanese Matcha Tea Mask

Una maschera eccezionale, anti-smog, infusa con il tè matcha di Kakegawa, che rimuove le impurità e il make-up purificando la pelle raggiungendo gli strati più profondi. Da applicare 3 volte alla settimana.

MILK Make-up Matcha Toner

Un tonico che «disintossica» e protegge la pelle dall’inquinamento, all’acqua di hamamelis e kombucha, per assorbire l’olio in eccesso e restringere i pori. Ottimo per le pelli grasse/miste.

Tornare alla home page