Da Augustinus Bader a Barbara Sturm, ecco i prodotti firmati dagli esperti di cosmesi.
A meno che non siamo celebrity di prima classe, prenotare un appuntamento con un dottore cosmetico/dermatologo famoso è praticamente impossibile. Per fortuna, per noi comuni mortali sono ampiamente disponibili i loro prodotti e le loro formule.
Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio alla dottoressa Maryam Zamani, fondatrice del marchio specializzato MZ Skin.
«Le persone cercano formule per la pulizia della pelle, ma soprattutto formule che funzionano», dice l’esperta. «I brand firmati da dottori famosi, e in particolar modo MZ Skin, sono creati per aiutare a distribuire nel mercato formule potentissime, che hanno basi scientifiche. Questi brand sono più focalizzati sugli ingredienti attivi e sulle formule, piuttosto che sui trend».
In cima alla nostra lista ci sono il siero di Dr. Jean-Louis Sebagh Serum Repair, la crema per il viso di Augustinus Bader The Face Cream, creata dal professore universitario Dr. Augustinus Bader, il siero della dottoressa Barbara Sturm Hyaluronic Serum, e le maschere per il contorno occhi di MZ Skin Hydra-Bright Golden Eye Treatment Mask.
Queste sono formule che idratano e nutrono la pelle del viso, ripetutamente testate in laboratorio e con specifici target di bellezza da raggiungere.
«I brand generici offrono formule che sono state create da grandi aziende, ma non vi è la scienza dietro», continua la dottoressa Zamani. «Per esempio, è vero che integrano ingredienti come il retinolo, e affermano che le loro formule stimolano la produzione di collagene, ma non sono stati fatti studi per capire se l’ingrediente funziona con quella particolare concentrazione o formula. Per noi, è imperativo offrire sia sicurezza che efficacia».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona