Digitale & Lifestyle Beauty: i migliori prodotti made in… Francia

CoverMedia

26.7.2019 - 08:32

France, Paris, Champ de Mars, woman wearing red beret in front of Eiffel Tower looking up

When: 09 Jun 2016
Credit: Gemma Ferrando/Westend61/Cover Images
France, Paris, Champ de Mars, woman wearing red beret in front of Eiffel Tower looking up When: 09 Jun 2016 Credit: Gemma Ferrando/Westend61/Cover Images
Source: Gemma Ferrando/Westend61/Cover I

In occasione della festa nazionale francese, abbiamo selezionato i trend di bellezza più «hot» di stagione.

Non solo torre Eiffel e Arc de Triomphe. La Francia ha tanto da offrire anche nel reparto beauty. Il team di Cover Media ha effettuato un’accurata selezione per portare il meglio più vicino a noi.

BIODERMA Sensibio H2O Make-up Removing Micelle Solution

Una soluzione micellare per pelli sensibili e facilmente irritabili: è difatti priva di alcol e di fragranze, dove normalmente si celano decine e decine di micro-ingredienti aggressivi. Applichiamo con un dischetto di cotone abbondantemente imbevuto d’acqua micellare su viso, collo e occhi per rimuovere trucco e impurità. Dona una sensazione di pulito e di freschezza imbattibili, senza bisogno di risciacquare.

Vichy Mineral 89 Hyaluronic Acid Booster

Tanto tempo e tanta scienza sono stati dedicati allo sviluppo di questo siero, ma tutto ciò che dobbiamo sapere, noi che la applichiamo, è che funziona! L’alto concentrato di acido ialuronico tonifica la pelle e rafforza le sue barriere di protezione, e in più, combatte gli agenti inquinanti. Adatto a tutti i tipi di pelle, questo siero Vichy possiede una consistenza gel che si assorbe immediatamente.

Embryolisse Lait-Creme Concentre

Per una scarica di idratazione istantanea, proviamo questa formula con acidi grassi e vitamine, ricchissima di sostanze nutrienti, altamente riparante per tutte le pelli secche e sciupate. Per i visi più disidratati, si può usare anche come una maschera per la notte.

Homeoplasmine

Lasciamo perdere la Vaseline, Aquaphor o la super crema di Elizabeth Arden Eight Hour Cream. Se questa formula multifunzione è la preferita dalle top model e dai make-up artist di tutto il mondo, un motivo ci sarà. Priva di parabeni, si può usare come primer – aiuta a riparare la pelle danneggiata sotto il trucco – ma anche come burro cacao, sulle labbra screpolate. Ma non finisce qui! Questa pomata «magica» si può applicare anche su tutte le altre aree del viso che hanno più bisogno di idratazione, per esempio il naso arrossato e le narici screpolate durante un raffreddore, o come sollievo per le punture di insetto.

La Roche-Posay Pigmentclar Eyes

Un siero per il contorno occhi formulato con caffeina, per combattere le occhiaie, il gonfiore e i segni della stanchezza, arricchito di pigmenti che riflettono la luce per illuminare l’area ed accendere lo sguardo. È dotato anche di un applicatore in metallo che rinfresca la pelle. Si può applicare sia di giorno che di notte. Perfetto!

Tornare alla home page