Digitale & Lifestyle Beauty: i miti da sfatare

CoverMedia

10.8.2018 - 08:33

Source: Covermedia

L’esperta Paula Begoun ci svela alcuni «misteri» di bellezza.

La maggior parte di noi considera la propria routine di beauty parte integrante della giornata, e per questo segue rigidamente alcune delle «norme» dettate dai blogger e dalle pro del social.

La specialista Paula Begoun, fondatrice del brand Paula’s Choice, ci rivela che non tutte queste regole sono… legge. Un esempio? Aspettare che un prodotto si assorba sulla pelle prima di applicarne un altro.

«I cosmetici che applichiamo non si bloccano l’uno con l’altro!», assicura la pro. «Non c'è bisogno di aspettare, possiamo spalmarlo subito sopra!».

Una buona notizia per chi, soprattutto al mattino, va sempre di fretta. Lo dice la chimica.

«Si tratta delle dimensioni delle molecole degli ingredienti in questione, dunque non c'è alcun bisogno di aspettare. La pelle reagisce a seconda delle dimensioni delle molecole», ha aggiunto Paula.

Il suo collega e direttore del brand Bryan Barron, aggiunge in proposito: «È come la digestione. Pensiamo di avere diversi cibi nello stesso piatto: non per forza dobbiamo mangiare le patate prima di iniziare con il pollo!».

Tuttavia, esistono delle regole da seguire se vogliamo che la routine sia efficace.

«I nostri prodotti di bellezza devono includere un latte detergente, un tonico e un esfoliante», ha continuato Paula. «Poi, come regola generale, i cosmetici si applicano in ordine di densità. Il più liquido e il più leggero prima, il più denso e pesante dopo. L’ultimissimo prodotto da applicare è la crema solare».

Ricordiamo sempre di spalmare il FS anche sul collo, sulla nuca, sulla punta del naso e sulle orecchie.

Tornare alla home page