Beauty: il look di Miley Cyrus

CoverMedia

14.2.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Replichiamo l’elegantissima acconciatura ondulata della 25enne star del pop.

È famosissima per avere (quasi) sempre la lingua fuori e per i suoi outfit super sexy, ma Miley Cyrus ha sorpreso il pubblico dei recenti Grammy presentando un look completamente diverso dal solito: un abito elegantissimo e un’acconciatura da favola.

Il team di Cover Media ha chiesto al guru del capello Dean Jones, proprietario dell’omonimo salone di Londra.

«Usiamo un balsamo intenso come trattamento idratante per rendere i capelli più lisci lungo le punte e creare una buona base per i ricci. Asciughiamo i capelli facendo una riga da una parte e cercando di mantenere i capelli piatti alle radici».

Usiamo una piastra dai ferri larghi e arricciamo sempre in direzione dell’esterno del viso.

«Facciamo in modo che ogni ciocca sia uguale in dimensione e segua la stessa direzione!», ha precisato l’esperto.

Quando la chioma è completamente ondulata, spazzoliamo i boccoli delicatamente per creare l’effetto Miley!

«Aggiungiamo qualche goccia d’olio per capelli sulle punte per donare luce e brillantezza alla chioma ed eliminare i ciuffetti ribelli».

Nel caso non avessimo a disposizione una piastra, usiamo i popolari hot rollers, i bigodini riscaldati. Come suggerisce Karen Brown, proprietaria dei saloni JFK.

«Sono fantastici per creare delle onde vintage e ideali per un’acconciatura che richiede tanto corpo e volume», ha assicurato la specialista. «E in più avremo la certezza che dureranno tutta la notte! Lasciamo gli hot rollers sui capelli il più a lungo possibile per un effetto ancora più forte, e finiamo con un tocco di lacca spray volumizzante».

Tornare alla home page

CoverMedia