Lifestyle Beauty: il look nordico

CoverMedia

4.12.2017 - 08:42

Covermedia

Questa parte del mondo ha tantissimi segreti da svelare.

I Paesi del Nord Europa, come la Danimarca, l’Islanda e la Norvegia, sono noti per le loro temperature fredde e la poca luce del sole durante più mesi dell’anno rispetto ai nostri normali inverni. Ma che dire del reparto beauty? Scopriamo tutti i segreti della bellezza nordica con l’aiuto degli esperti.

La fondatrice di Skyn Iceland, Sarah Kugelman, si è ispirata alle «naturali risorse intoccate dell’Islanda» per creare i suoi prodotti. Tra gli ingredienti impiegati alghe e antiossidanti, ed inoltre la linea è al 100% vegetale e vegana, priva di parabeni e dunque adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

Un altro dei nostri brand preferiti è Skin Peel, eccellente per l’esfoliazione della pelle, per un risultato istantaneamente levigato e luminoso. Proviamo anche la Rubberizing Peel Off Mask, una maschera alla vitamina C che ricarica le energie perse dalla pelle del viso e neutralizza lo stress.

È rinomato anche il marchio danese Ole Henriksen, con i suoi prodotti completamente naturali: proviamo il siero della verità Truth Serum, super idratante per eliminare i segni dell’età e tonificare la pelle del viso, ricco di vitamina C, estratti di tè verde e dal meraviglioso profumo agrumato. Oppure lo scrub Transforming Walnut Scrub, che contiene minuscole scaglie di guscio di noce per lo scrub, estratti di ginseng e camomilla.

Un altro brand nordico è Verso Skincare, made in Stoccolma: da provare il Lip Serum per le labbra, al retinolo, e la Night Cream, alla vitamina A e con gli antiossidanti dell’avena, da applicare la notte per un look più riposato e disteso al risveglio.

Tornare alla home page