Beauty: il look «nude» di Karen Gillan

CoverMedia

7.3.2018 - 08:33

Source: Covermedia

L’attrice di «Doctor Who» ha sfoggiato un mix di eleganza e semplicità ai premi BAFTA. Vediamo il segreto del suo make-up.

Di norma, durante un evento prestigioso come gli Award targati BAFTA (British Academy of Film and Television Arts), l’attenzione è incentrata sugli outfit delle superstar in posa sul red carpet, ma questa volta anche il trucco e le acconciature hanno fatto le loro parti. In particolare ci ha colpito il look chic e al contempo acqua e sapone dell’attrice di «Guardiani della Galassia» Karen Gillan.

«Creare un look “nude” può essere difficile, ed è imperativo scegliere le giuste tonalità che si abbinino alla carnagione della pelle e al colore dei capelli», ha spiegato a Cover Media la make-up artist delle celebrity Stacey Whittaker. «Iniziamo sempre da una selezione dei nostri lipstick e abbiniamola ad un lip liner che dia un risultato finale pulito e ordinato. I lipstick neutri con sottotoni color pesca tendono a funzionare meglio sulle carnagioni chiare, mentre su quelle scure è meglio applicare un sottotono rosa più intenso».

La make-up artist e fondatrice del brand WOW Beauty Denise Rabor ha aggiunto: «Per un trucco sugli occhi al naturale, il segreto è trovare il giusto fard. Scegliamo un color pesca che non sia troppo acceso per darci un aspetto il più possibile naturale, e finiamo l’opera con un highlighter dello stesso tono per aggiungere luminosità al viso».

Tornare alla home page

CoverMedia