Stile Beauty: il look reale di Kate Middleton

CoverMedia

18.1.2019 - 08:33

La duchessa di Cambridge ha compiuto 37 anni con stile. Ecco come ricreare il make-up e l’acconciatura.

Dal giorno del suo matrimonio con il principe William nel 2011, Kate Middleton ha conquistato non solo un titolo reale, ma anche quello di icona di stile. In onore del suo 37esimo compleanno, festeggiato lo scorso 9 gennaio, la duchessa ha sfoggiato – come sempre – un look da favola. Ecco i suoi prodotti preferiti.

Trilogy Certified Organic Rosehip Oil

Come riportato da Us Weekly, la routine di Kate non può mai prescindere dall’olio di cinorrodo, una tradizione di bellezza tramandatale da sua madre Carole. Si tratta di un prodotto di qualità, dalla formula particolarmente efficace contro i segni di espressione, le rughe e le cicatrici. Essendo privo di sostanze dannose, il suo uso è indicato anche per le donne incinte.

Bobbi Brown Shimmer Brick

Per ricreare l’iconico look del giorno delle nozze, Kate si è affidata alla make-up artist del brand, Hannah Martin. Per un bel colorito roseo sulle guance applichiamo Shimmer Brick in Pink Quartz: la linea comprende 5 tonalità di cipria tra cui scegliere, tutte delicatissime, dal rosa al «nude» (neutro). TIP: questa cipria si può usare anche come ombretto!

L'Oreal Paris Elnett Satin Hairspray Supreme Hold

Per tante di noi è difficile credere che le ciocche di Kate vengano trattate con una lacca tanto comune ed economica come la Satin del brand L’Oreal, eppure è uno dei prodotti must per la duchessa. Questo spray allunga la vita dell’acconciatura e può essere spazzolato via facilmente alla fine della serata. Lascia i capelli meravigliosamente morbidi, puliti e luminosi.

L' «effetto Kate»

Tornare alla home page