Beauty: il make-up rosso di Emily Ratajkowski

CoverMedia

29.1.2018 - 08:34

Covermedia

La diva della moda ha sfoggiato una sfumatura di ombretto molto particolare al party InStyle dei Golden Globes.

Se vogliamo metterci in mostra in un’occasione speciale, un vestito rosso abbinato ad un lipstick dello stesso colore non deluderà le nostre aspettative. Ultimamente, tuttavia, questa tonalità vivace è diventata super popolare tra le celebrity anche per l’ombretto. Come abbiamo visto sugli occhi della splendida Emily Ratajkowski.

Per creare il look, il suo make-up artist Hung Vanngo ha preparato la pelle della Ratajkowski con il fondotinta di Marc Jacobs Genius Gel Foundation in Golden Deep, per poi applicare uno strato leggero di Perfection Powder in Golden Fawn, per un effetto finale opaco.

La matita per gli occhi, dal meraviglioso color amaranto, è la Matte Highliner Gel Pencil in Finewine di Marc Jacobs, mentre come ombretto il pro del trucco ha usato Eye-Conic Longwear Eyeshadow Palette in Scandalust, dello stesso brand. Se vogliamo replicare il look, ecco i migliori cosmetici attualmente in commercio.

Eyeliner

Il primo della nostra lista è il Graphic Eyes Pencil in Opulence di Zoeva, un rosso mirtillo brillante, ultra pigmentato e resistente all’acqua. Proviamo anche NYC Professional Makeup con il so Jumbo Eye Pencil in Rust, dalla sfumatura rossa metallica. Il colore scivola senza intoppi ed è facilissimo da applicare anche per le amateur.

Ombretto

L’idea del rosso sulle palpebre non sarà appetibile per tutte, ma un po’ di colore aggiunto ad un semplice effetto fumo può davvero valorizzare il nostro make-up. Eyeshadow in Cranberry di MAC è un ombretto versatile, rosso prugna con bellissimi sottotoni rosa. Oppure diamo un’occhiata alla palette Luxury di Charlotte Tilbury, che include un rosso porpora, un prugna e un bordò intenso, che si abbina particolarmente bene alle sfumature oro.

Tornare alla home page

CoverMedia