Lifestyle Beauty: l’olio di prugna

CoverMedia

18.3.2019 - 08:33

When: 26 Feb 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 26 Feb 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Un nuovo prodotto sta spopolando nell’universo di bellezza. Non perdiamoci i dettagli.

Frutta e superfood sono all’ordine del giorno ormai, non solo sulle nostre tavole, ma anche tra gli scaffali dei nostri cosmetici e tra i prodotti di bellezza. Avocado, arance, frutti di bosco, vitamina C, A, E, e tante altre preziose sostanze che offrono alla nostra pelle la giusta cura e la migliore idratazione. La new entry più trendy del momento? L’olio di prugna, con le sue incredibili proprietà antiossidanti, le vitamine (in particolare quella C), e le numerose sostanze che nutrono la pelle in profondità.

Sotto il mirino degli esperti la qualità kakadu, che proviene dall’Australia, ed è una delle fonti di vitamina C più abbondanti in natura. Ora, in California, tre sorelle hanno fondato la linea di bellezza Le Prunier, i cui prodotti sono infusi con l’olio estratto dai preziosi semi di questi frutti. Vediamo perché è così speciale.

L’olio di prugna è 8 volte più potente dell’olio di Argan e 6 volte quello di marula, in termini di protezione della pelle dai radicali liberi. Per questo un uso costante rende la pelle visibilmente più levigata, accesa e tonica.

È eccezionalmente leggero, si assorbe in fretta, non lascia residui, ed è adatto a tutti i tipi di pelle. La sua delicatezza lo rende ideale anche per quelle problematiche, cioè che soffrono d’acne, psoriasi e eczema. Ma non solo. È anche altamente rassodante, riparante ed illuminante, dunque può fare tanto anche per le pelli più secche e spente.

Bastano poche gocce, una o due, da applicare direttamente sulla pelle dopo averla pulita bene. Proviamo Kari Gran Three Sixty Five SPF con fattore solare, formulata con ossido di zinco non-nano, olio di prugna e un blend di altri oli potentissimi, tra cui quello di semi di lampone, olio di avocado e di macadamia.

Si può comodamente mescolare al fondotinta per il make-up, oppure applicare direttamente sulla spugnetta Beautyblender.

Tornare alla home page