Digitale & Lifestyle Beauty: la polvere di diamanti

CoverMedia

23.10.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Illuminiamo la nostra routine con questo ingrediente attivo anti-età.

Come diceva Marylin Monroe, i diamanti sono i migliori amici delle donne. Per questo abbiamo adocchiato alcuni nuovi prodotti, come la meravigliosa scatoletta azzurra del brand Tiffany & Co., che contiene una vera e propria polvere di diamanti per dare luce alla nostra pelle del viso. Vediamo di che si tratta.

«La polvere di diamante è un ingrediente illuminante, ma funziona anche su tanti altri livelli», ha spiegato l’esperto di Alpha-H Tom Ogden a Cover Media. «Questa cipria è fatta di microscopiche particelle micron (cioè un millesimo di un millimetro) e hanno un nucleo luminescente, a forma di diamante per aiutare a riflettere tutte le lunghezze d’onda della luce».

Oltre al box di Tiffany & Co. abbiamo selezionato altri 4 eccellenti prodotti che contengono questa preziosa polvere.

Alpha-H Liquid Gold Firming Eye Cream

Una crema per il contorno occhi ricchissima di ingredienti benefici, inclusa la polvere di diamanti, che aiuta ad illuminare questa delicata area del viso.

«Al giorno d’oggi la nostra pelle assorbe tantissima luce blu, che proviene dagli aggeggi digitali come gli smartphone e i tablet, perché trascorriamo tantissimo tempo guardando i loro schermi», aggiunge lo specialista. «Questa polvere di diamante riflette tutti i diversi tipi di luce. Altre due cose che fa è dare alla pelle un bagliore luminoso, ma non cosmetico come le particelle di mica dei trucchi: è un tipo di iridescenza come sottopelle. E inoltre è esfoliante».

Rodial Diamond Concealer

Dato che le particelle di diamante aiutano ad illuminare l’area interessata, il brand ha aggiunto questo ingrediente al suo concealer, per dare al viso un aspetto più giovane e luminoso. Gli estratti di finocchio aiutano ad aumentare la produzione di collagene e vitamina E, per proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi.

Sanctuary Diamond Dust Refining Scrub Mask

Una maschera all’argilla purificante, che ridefinisce la pelle e la rende più luminosa grazie agli estratti di quarzo rosa. Bastano 15 minuti una volta alla settimana per purificare i pori e levigare la pelle.

MGC Derma CBD Stem Cells Dermabrasion Scrub

Questa super maschera esfoliante si applica due volte alla settimana per rimuovere impurità come i punti neri e la pelle morta. Contiene sodio di acido ialuronico, α-tocoferolo acetato (o vitamina E acetato) e polvere di diamanti come ingredienti attivi che idratano, rafforzano ed esfoliano.

Tornare alla home page

CoverMedia