Beauty: labbra «dark» come Lucy Hale

CoverMedia

28.2.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Ecco il lipstick scuro sfoggiato dalla star di «Truth or Dare» al Gala amfAR di New York.

Se Lucy Hale ha calcato il red carpet del recente evento amfAR 2018 con un rossetto super dark, significa che anche noi possiamo abbracciare il trend in tempo per la nostra prossima occasione speciale. Il team di Cover Media ha chiesto il parere delle esperte.

«Il lipstick rosso intenso è il nuovo super trend del 2018, e Lucy Hale lo ha dimostrato con tutto il suo stile», ha spiegato la fondatrice di WOW Beauty Denise Rabor. «Se ci piacciono i rossetti dalle sfumature più audaci, come il dark red, io raccomando sempre di abbinarlo ad un ombretto naturale, perché al centro del look ci sono le labbra e dobbiamo bilanciare il make-up con un trucco sugli occhi più sottile e delicato».

Usiamo i colori «nude» oppure una tonalità di beige o di marrone per completare il lipstick. E manteniamo anche il fard al minimo, se non vogliamo escluderlo completamente.

«La cosa più bella di questo look è che il lipstick si abbina meravigliosamente a tutte le carnagioni, dalla più chiara alla più scura», ha aggiunto la Rabor. «Per le pelli medio-chiare, proviamo una base rosso-arancio, oppure bordò. Per le più scure, un rosso sangue o un arancio altamente pigmentato, o ancora, un rosso prugna».

Tracciamo il contorno delle labbra con un lip liner prima di riempirle col rossetto. La make-up artist delle celebrity Stacey Whittaker consiglia di utilizzarlo anche sotto il lipstick.

«Applichiamo il lip liner su tutta la superficie delle labbra, poi aggiungiamo il rossetto. Quando quest’ultimo inizierà a sfumare, il liner sarà lì al suo posto per evitare macchie di colore».

Perfect!

Tornare alla home page

CoverMedia