Digitale & LifestyleBeauty: le magie del cioccolato
CoverMedia
13.2.2019 - 08:33
Tante di noi lo evitano per la linea, ma i prodotti per la pelle e i capelli sono un must!
Dopo il Veganuary e il Gennaio Dry, l’ultimo travolgente trend proveniente dal Regno Unito richiede l’astinenza, per i 28 giorni di febbraio, al cioccolato. Dietro alla sfida, chiamata Dechox, vi è l’associazione umanitaria British Heart Foundation, che incentiva i partecipanti ad evitare gli zuccheri e allo stesso tempo raccogliere denaro per una buona causa.
Ma solo perché ci impegniamo a fare a meno delle barrette e dei dolcetti, non significa che dobbiamo privarci del cioccolato in tutti i reparti. Parliamo di quello beauty, ovviamente. Il team di Cover Media ha scelto per noi i prodotti più cioccolatosi del momento.
Per i capelli
La linea di Lee Stafford, Choco Locks, include uno shampoo, un balsamo, una mousse, un trattamento intensivo, una mist e uno spray antinodi… ebbene sì, tutti al cioccolato.
«Il cioccolato rilascia le stesse sostanze chimiche che vengono prodotte quando ci innamoriamo», dice l’esperto. «Ecco perché noi abbiamo creato questi meravigliosi prodotti. Ricchissimi di cioccolato, per un effetto brillante, leggero, e carico di luce».
Per il viso
Possiamo sempre contare sul brand Too Faced, e anche nel caso della nuova linea di bronzer Chocolate Soleil, andiamo sul sicuro. Le sue formule sono infuse di vero cacao e disponibili in 3 sfumature: Gold, Latte e Fondente. Un trio che copre le necessità di tutte le carnagioni.
Per le labbra
Il brand vegano e made in England Lush ha creato lo scrub per labbra Chocolate Lip Scrub, altamente idratante con granelli di zucchero finissimo, olio di jojoba, olio d’arancia, vaniglia, cacao, limonene e linalolo.
Per il bagno e per il corpo
Hotel Chocolat ha lanciato Rabot 1745, una collection di prodotti al cioccolato che comprende una crema per le mani, un burro cacao, candele, uno scrub, una mist, un doccia schiuma e una lozione per il corpo. Il cioccolato proviene dalla piantagione di cacao del brand a Saint Lucia ed è composta da ingredienti naturali, antiossidanti, vitamine e minerali. Deterge, nutre e migliora visibilmente le condizioni della pelle. Le confezioni sono completamente riciclabili e nessuno dei prodotti contiene microgranelli di plastica, dannosissimi per l’ambiente.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
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