Digitale & Lifestyle Beauty: must per neomamme

CoverMedia

28.6.2019 - 08:32

Mother holding crying little baby at home

When: 09 Oct 2017
Credit: HalfPoint/Westend61/Cover Images
Mother holding crying little baby at home When: 09 Oct 2017 Credit: HalfPoint/Westend61/Cover Images
Source: HalfPoint/Westend61/Cover Images

Per accogliere con dolcezza il nostro bebè, scegliamo questi prodotti di qualità.

Se il bagliore nella nostra pelle, tipico dei mesi di gravidanza, ci ha abbandonato da tempo e al suo posto ora ci sono occhiaie, pelle gonfia, seni indolenziti e capelli che non vedono shampoo da giorni e giorni, è arrivato il momento di rimediare.

Dopo la nascita del nostro bimbo, infatti, trattarci bene non deve per forza diventare una cosa del passato. Vediamo i prodotti più pratici, utili ed efficaci attualmente disponibili nel market per le neomamme.

Crema per capezzoli

Se abbiamo deciso di allattare prepariamoci a qualche dolorino. Rimediamo con un prodotto specialmente formulato per lenire questa delicatissima area del seno, come Nipple SOS di Nessa, un brand organico che si specializza in prodotti per mamme. Senza lanolina, al 100% naturale e vegano, privo di fragranza e istantaneamente idratante per i nostri capezzoli. Riduce il rischio di infiammazioni ed infezioni con una formula non appiccicosa che può essere applicata ovunque nel momento del bisogno.

Un altro ottimo prodotto è l’Original Nipple Balm di Dr. Lipp, ideale per capezzoli screpolati, multifunzionale e raccomandato da dermatologi e farmacisti. È sicuro ed efficace su qualunque altre parte del corpo secca o screpolata. Proviamo anche My Expert Midwife con No Harm Nipple Balm e Green People con Soothing Nipple Balm.

Concealer

Non dormire la notte è normale per i neogenitori, e in particolare per le mamme se devono allattare nel bel mezzo della notte.

Proviamo la linea di Morphe, Fluidity, comprensiva di fondotinta, concealer, primer, cipria e pennelli. Il concealer è disponibile in ben 31 sfumature, si applica facilmente e neutralizza ogni segno di stanchezza. Proviamo anche Tropic Skincare con Illuma Light-diffusing per idratare la pelle del contorno occhi e cancellare le ombre scure delle occhiaie, e il concealer Stay Woke di Uoma che offre una copertura completa.

Per tutto il resto

Mantenere una routine di bellezza in questo periodo è dura, dunque scegliamo prodotti semplici, ma che svolgano il loro dovere. Idratiamo con L'Occitane’s Immortelle Divine Cream o manteniamo sempre una confezione di Egyptian Magic nel comodino. E ovviamente, che non manchi un flacone di shampoo secco nello scaffale del bagno, per i giorni in cui lavare i capelli è praticamente impossibile.

Tornare alla home page