Beauty: nuovo anno, nuovi trend

CoverMedia

11.1.2018 - 08:36

Covermedia

L’esperta di bellezza Priscilla Lau ci parla delle novità in arrivo dalla Corea del Sud.

L’industria di cosmesi è in continua evoluzione, e ora che è iniziato un nuovo anno, cominciano a delinearsi anche nuove tendenze. La Corea del Sud, come sempre, apre la strada con i suoi miliardi di euro investiti annualmente nel settore R&S (Ricerca e sviluppo), oltre 50 solo nel 2014, come riportato dal Industrial Research Institute.

E da questi investimenti giungono notevoli risultati, dagli ingredienti del prodotto alla sua confezione, dalle formule uniche all’eccezionale facilità di applicazione, uso ed esperienza. Per questo, secondo l’industria, la Corea del Sud è di circa 10 anni più avanti rispetto al resto del mondo. Vediamo insieme all’esperta Priscilla Lau le loro new entry per il nuovo anno, come riportato sul sito di bellezza Yes Style.

Perla

Questo potentissimo ingrediente viene impiegato da tanto tempo nei trattamenti beauty, ed è al centro di tante nuove formula targate Sud Corea. I minerali e le proprietà attive delle perle mantengono un buon livello acido della pelle, rallentando il processo di invecchiamento e mantenendo la pelle ben idratata e tonica.

Stella marina

Alcuni dei loro nuovi prodotti contengono estratti di stella marina, ricchissima di collagene, calcio e vitamine. L’azienda Mizon, che di recente ha lanciato una linea a base di questo ingrediente, assicura che i loro prodotti sono cruelty-free, anche se gli estratti provengono da vere stelle marine. Questi asteroidi possono rigenerale pezzi perduti, dunque l’idea è che anche la nostra pelle possa ristorare la sua luminosità ed elasticità con il rinnovamento delle cellule. I risultati non sono ancora stati comprovati.

Adesivi anti-acne

Sono dei semplici stickers che si applicano direttamente sull’imperfezione. Contengono una piccola quantità di acido salicilico che penetra all’interno del brufolo e ne riduce le dimensioni, mentre l’elemento idrocolloide, riconosciuto dal dipartimento per la sicurezza dei farmaci Korean Drug and Safety Department, aiuta con la cicatrizzazione e previene le irritazioni. Questi cerottini sono disponibili in diverse misure, dalle dimensioni di un pisello a quelle di una moneta.

Tornare alla home page

CoverMedia