Lifestyle Beauty: pelle luminosa come Jennifer Lopez

CoverMedia

1.12.2017 - 13:39

(Cover) - IT Beauty - Abbiamo mai desiderato una pelle radiosa come quella della superstar della canzone Jennifer Lopez? Ebbene, ecco i trucchetti che l’esperta di bareMinerals Hayley Wicks ha rivelato al team di Cover Media.

Innanzitutto, se siamo amanti del bronzer ma il risultato sulla nostra pelle sembra sempre essere un tantino troppo arancione, non disperiamo. Riponiamo tutta la nostra fiducia sul fondotinta e, soprattutto, sull’highlighter.

«Ci sono tantissimi prodotti unti e oleosi in commercio», ha spiegato la specialista. «Noi produciamo un fondotinta che si chiama bareSkin Pure Brightening Serum Foundation, assolutamente perfetto per conseguire questo look. Pensiamo a qualcosa come un buon highlighter e poi un prodotto illuminante sopra!».

Quando applichiamo l’highlighter è importante individuare i nostri tratti del viso migliori, quelli che maggiormente vogliamo mettere in evidenza.

«Se sono gli occhi, usiamo un highlighter sulle palpebre, negli angolini degli occhi, e sotto le sopracciglia. E tracciamo una C attorno alla cavità dell’occhio», ha continuato la Wicks.

«Scegliamo sempre un colore che si adatti alla nostra carnagione: sulla pelle molto chiara meglio optare per un grigio talpa. Evitiamo l’arancione. Facciamo anche in modo di usare sempre un pennello soffice e partiamo da uno strato, costruendone altri all’occorrenza».

Per le pelli più scure, invece, vanno benissimo l’arancio, il rosso, il prugna, il bordò e gli altri colori simili al vino, mentre le carnagioni olivastre dovrebbero assolutamente provare i toni ramati e le sfumature marroni, i colori della terra.

Cover Media

Tornare alla home page