Digitale&LifestyleBeauty: pelle più bella, a 360 gradi
CoverMedia
2.11.2017 - 12:25
(Cover) - IT Beauty - Uno scaffale del bagno pieno di prodotti e cosmetici non significa per forza che il nostro regime è al top. A volte manca qualche step essenziale per assicurare alla nostra pelle tutte le cure di cui ha bisogno ogni giorno: un trattamento completo, a 360 gradi, come lo definiscono i guru dell’universo beauty. Ecco i loro principali consigli.
Usiamo una federa di seta
Questo delicatissimo materiale sostiene il naturale benessere della pelle, in quanto consente ad essa di scivolare senza strofinare, al contrario di altri tessuti meno soffici come il cotone. Per questo, a lungo andare, la pelle sarà meno propensa a sviluppare rughe e segni di stanchezza, e ogni mattino al risveglio sarà più luminosa e riposata. La seta è perfetta non solo per il viso, ma anche per il collo e il decolté.
Dormiamo sulla schiena
La posizione in assoluto più indicata per far riposare non solo il corpo (ottima posizione per la schiena e il collo), ma anche la pelle è quella supina. In questo modo il viso non sarà a contatto con la federa o con le lenzuola, e la pelle resterà più levigata più a lungo.
Pulizia del viso
La sera, non appena rientriamo a casa e non abbiamo in programma di uscire di nuovo, puliamo, purifichiamo ed idratiamo in profondità la pelle. Non attendiamo di andare a letto: se rincasiamo alle 18 e andiamo a dormire alle 23, sono ben 5 ore di sporcizia ed impurità in più sul viso!
Acido ialuronico
La nostra crema da notte deve contenere una buona concentrazione di acido ialuronico e Centella asiatica, una pianta indiana chiamata popolarmente anche «tigre del prato» e nota per le sue proprietà medicinali e cosmetiche. Di tanto in tanto facciamo anche una maschera rivitalizzante, che stimoli la produzione di collagene e rallenti il naturale processo di invecchiamento della pelle.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022