Digitale & Lifestyle Beauty: per il contouring si può usare il bronzer

CoverMedia

30.7.2019 - 08:31

Portrait of lascivious young woman lying on the beach

When: 10 Jan 2018
Credit: Philipp Nemenz/Westend61/Cover Images
Portrait of lascivious young woman lying on the beach When: 10 Jan 2018 Credit: Philipp Nemenz/Westend61/Cover Images
Source: Philipp Nemenz/Westend61/Cover I

Lo specialista di bellezza Leighton Denny condivide una tecnica innovativa per una pelle perfettamente abbronzata.

Tante ragazze sono già pratiche della tecnica di definizione del contouring, ma chi di noi ha pensato di impiegare la fake tan per ottenere lo stesso effetto accentuante? Leighton Denny, specialista di bellezza e manicure, ci spiega come procedere.

Innanzitutto, la preparazione. Se vogliamo una buona base per l’abbronzatura, dobbiamo idratare a fondo ogni giorno, preparando ed esfoliando la pelle in modo impeccabile. Prestiamo una particolare attenzione alle parti del corpo solitamente più secche e screpolate, come i gomiti e le ginocchia. Ora possiamo procedere con l’abbronzante.

«Attraverso il body contouring non facciamo altro che creare il colore strato dopo strato, dando l’illusione che vi siano ombre sulla pelle, dunque non dovremmo usare subito una crema scura, altrimenti si vedrà immediatamente la differenza e si capirà che è fake», ha spiegato l’esperto a Cover Media.

Applichiamo con un guanto antimacchia e lasciamo che il prodotto si sviluppi, almeno per 4 ore prima di fare una doccia. Lo specialista avverte: iniziamo con meno prodotto di quanto crediamo sia necessario, perché possiamo sempre aumentare intensità man mano che procediamo, ma non diminuirla!

«Per dare alle gambe un look più slanciato, applichiamo con il guanto in direzione dell’esterno coscia, iniziando dal fianco e fermandoci alla fine del muscolo, che risulta proprio sopra il ginocchio», ha aggiunto Leighton. «A questo punto applichiamo il prodotto all’interno delle cosce e fermiamoci sul ginocchio, per ripartire dalla caviglia e risalire fino alla stesso punto. Facciamo attenzione alle caviglie, dove spesso restano residui di prodotto. Rimuoviamoli con il guanto di scorta per evitare un’abbronzatura a chiazze».

Tornare alla home page