Beauty per le amanti della palestra

CoverMedia

16.3.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Chi di noi ha la sana abitudine di fare allenamento non può perdersi questi fantastici prodotti formulati ad hoc.

Anche se gli impegni sono tanti, sempre più ragazze riescono ad integrare nella loro routine una buona dose di esercizi quotidiana o almeno settimanale. E proprio per questo è in costante aumento la richiesta di prodotti on-the-go, semplici e veloci da applicare nei momenti in cui andiamo di fretta.

Secondo una ricerca condotta dalla società Mintel, 3 donne su 10 sono disposte a pagare di più per un prodotto che sia multitasking, come salviette per la pulizia del viso e/o esfolianti, che non richiedono l’uso d’acqua.

«Tantissimi brand ora offrono formati facili e veloci da usare, quando per esempio siamo in viaggio oppure andiamo in palestra», ha spiegato Alison Gaither, esperta di bellezza di Mintel. «Per esempio le salviette e gli stick solari portatili, che soddisfano i bisogni delle clienti in cerca di convenienza».

Il principale problema che riguarda gli ambienti sportivi è la sudorazione, che può peggiorare i problemi di pori occlusi, pelle arrossata e irritazioni. Scegliamo sempre cosmetici idratanti non comedogenici, che lasciano respirare la pelle e non occludono i pori, e una crema con protezione solare integrata che possa fungere anche da primer o da fondotinta.

Il brand inglese Pretty Athletic offer formule di qualità sviluppate appositamente per ragazze attive e dinamiche, che non vogliono trascorrere ore ed ore davanti allo specchio a prepararsi tra un appuntamento e l’altro. Proviamo Cool Down: Purifying Gel Cleanser, che contiene ingredienti come acido ialuronico e prebiotici, e Hydration Kick: Gel Body Moisturiser, per un’idratazione pre o post allenamento.

Un altro ottimo brand per donne sportive è Sport FX, tra l’altro anche super accessibile in termini di costi. Proviamo il burro di cacao Raspberry Recovery Lip Balm, il mascara Sport Stamina, e il Recovery Gel, perfetto per rinfrescare la pelle dopo una seduta di training. Contiene aloe vera.

Infine lo sciccoso brand Clinique ha creato una linea chiamata CliniqueFIT, che offre un fondotinta, un olio per le labbra, un mascara Workout 24 Hour, e uno spray per viso e corpo antinfiammatorio ed idratante. Come protezione solare proviamo il Workout Make-up Broad Spectrum SPF 40 dello stesso brand.

Tornare alla home page

CoverMedia