Digitale & LifestyleBeauty per lui: i trend più hot del momento
CoverMedia
10.10.2019 - 08:31
Gli show targati autunno/inverno 19 non lasciano dubbi. Ecco i tagli, i look e i colori di questa stagione.
Nel corso degli ultimi anni la tendenza più popolare tra gli hair styling da uomo è stata senza dubbio la sfumatura. Ma secondo Jim Shaw, direttore di Essensuals ed Essensuals MEN, i trend stanno cambiando in fretta, e il focus dei barbieri si sta spostando velocemente dal taglio alla textura della chioma.
«Negli anni scorsi abbiamo visto un sacco di styling sfumati», dice Shaw a Cover Media. «Ora la moda sta cambiando e si iniziano a vedere sempre più tagli texturizzati, lunghetti, con i capelli che arrivano fino alle spalle o anche più lunghi. Con questi look i ragazzi possono sperimentare con gli spray al sale e quelli texturizzanti, per dare alla chioma un look rilassato, scompigliato e senza il minimo sforzo».
Anche gli strati tornano alla grande in questa stagione, mentre per quando riguarda il colore, l’esperto prevede il rosso, il viola e il verde, in particolare per i ragazzi più giovani. Per quelli che non se la sentono di sperimentare tanto, invece, ci sono i colori pastello, come il grigio e il ghiaccio, per esempio, che richiedono molto meno impegno per il mantenimento del colore. Anche i capelli ossigenati vanno alla grande: biondo o platino al timone del trend.
«Abbiamo notato anche che tantissimi ragazzi più adulti stanno abbracciando i capelli bianchi senza volerli tingere», continua il pro.
Il focus qui è sul taglio: corto, pulito ed ordinato.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona