Beauty per lui: i trend più hot del momento

10.10.2019 - 08:31, CoverMedia

iHeartradio Music Festival Las Vegas 2018 - Day 2 Featuring: Justin Timberlake Where: Las Vegas, Nevada, United States When: 22 Sep 2018 Credit: Judy Eddy/WENN.com
Source: Judy Eddy/WENN.com

Gli show targati autunno/inverno 19 non lasciano dubbi. Ecco i tagli, i look e i colori di questa stagione.

Nel corso degli ultimi anni la tendenza più popolare tra gli hair styling da uomo è stata senza dubbio la sfumatura. Ma secondo Jim Shaw, direttore di Essensuals ed Essensuals MEN, i trend stanno cambiando in fretta, e il focus dei barbieri si sta spostando velocemente dal taglio alla textura della chioma.

«Negli anni scorsi abbiamo visto un sacco di styling sfumati», dice Shaw a Cover Media. «Ora la moda sta cambiando e si iniziano a vedere sempre più tagli texturizzati, lunghetti, con i capelli che arrivano fino alle spalle o anche più lunghi. Con questi look i ragazzi possono sperimentare con gli spray al sale e quelli texturizzanti, per dare alla chioma un look rilassato, scompigliato e senza il minimo sforzo».

Anche gli strati tornano alla grande in questa stagione, mentre per quando riguarda il colore, l’esperto prevede il rosso, il viola e il verde, in particolare per i ragazzi più giovani. Per quelli che non se la sentono di sperimentare tanto, invece, ci sono i colori pastello, come il grigio e il ghiaccio, per esempio, che richiedono molto meno impegno per il mantenimento del colore. Anche i capelli ossigenati vanno alla grande: biondo o platino al timone del trend.

«Abbiamo notato anche che tantissimi ragazzi più adulti stanno abbracciando i capelli bianchi senza volerli tingere», continua il pro.

Il focus qui è sul taglio: corto, pulito ed ordinato.

Tornare alla home page

Altri articoli