Beauty: prodotti alle rose

CoverMedia

23.2.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Diamo alla nostra routine quotidiana tutta la freschezza di un bouquet appena colto.

Anche se è l’occasione più comune per riceverle, le rose non valgono solo a San Valentino. Per fortuna possiamo sentirne il profumo tutto l’anno grazie ai prodotti formulati con l’essenza e gli estratti di questo romanticissimo fiore. Il team di Cover Media ha selezionato per noi alcuni dei migliori.

Creme per il viso

La nostra prima scelta è Baume de Rose Face Cream By Terry, una lozione profumata alla rosa con l’aggiunta di olio di cinorrodo, perfetto per le pelli secche e sciupate. Un’ottima alternativa è la Pink Cloud Rosewater Moisture Crème di Herbivore, con acqua di rose, acqua di aloe ed estratto di tè bianco per idratare in profondità e ridurre la visibilità delle rughe. E se il budget ce lo consente, non perdiamoci la crema Rose Diamond Eye Cream di Organic Pharmacy, contro le occhiaie, il gonfiore, le rughe e le linee di espressione.

Creme per il corpo

Se ci piace il profumo delle rose, proviamo il brand Korres con la sua linea Japanese Rose, in particolare il Body Milk, una crema super idratante arricchita con olio di mandorla, aloe vera e burro di karité. Oppure la Rose Velvet Body Lotion del brand inglese Odylique, formulata con una varietà di estratti botanici tra cui aloe, avocado, cacao e cocco. Pelle liscissima e con il sottile profumo di rosa.

Fragranze

Nella maggior parte dei profumi spesso e volentieri c’è già un po' di rosa, ma per chi cerca le note più pure non può perdersi la Red Roses Cologne di Jo Malone, un blend di 7 rose con l’aggiunta di foglie di viola e limone. Proviamo anche la Eau Rose Eau de Toilette di Diptyque, al bergamotto e al ribes nero, oppure Private Blend Cafe Rose Eau de Parfum di Tom Ford, con le meravigliose note del pepe e del caffè.

Tornare alla home page

CoverMedia