Beauty: pronte per la nostra occasione speciale

CoverMedia

12.8.2019 - 08:31

Woman applying mascara When: 17 Jun 2005
Source: Covermedia

Ecco una soluzione da esperti per le principianti del make-up.

Se abbiamo in vista un’occasione speciale, ricerchiamo una tecnica da pro del trucco. Che sia semplice, però. Per questo abbiamo chiesto alla make-up artist e fondatrice di Look Fabulous Forever Tricia Cusden, che si spiega come preparare la pelle e fare un figurone.

«Se ci aspetta un'occasione speciale è una buona idea iniziare a preparare la pelle circa tre mesi prima della data dell’evento in questione», ha spiegato la pro a Cover Media. «Questo ci permetterà di mantenere una buona routine e preparare la pelle come una tela, per accogliere il make-up. Il viso dev’essere al top della forma».

Iniziamo dando ordine alle sopracciglia.

«Questo è il miglior consiglio che posso darvi per rendere gli occhi e l’intero viso istantaneamente più attraente. Avere le sopracciglia in ordine, piene, ben definite, darà al viso la giusta simmetria e il suo equilibrio», consiglia la specialista.

Proviamo la punta finissima di Look Fabulous Forever Bring Back Brow Shape, che aiuta a simulare il pelo per un effetto naturale.

In alternativa ci sono anche BBB London Brow Build Gel, dalle minuscole fibre marroni, e Anastasia Beverly Hills Dipbrow Gel, un gel dall’applicatore a forma di cono per un lavoro di precisione.

Concealer

«Usiamo questo prodotto per mascherare qualsiasi tipo di macchia o le occhiaie, chiazze dell’età e pelle scura negli angoli degli occhi. In questo modo usciremo impeccabili in foto», continua la make-up artist. «E non dimentichiamoci di rendere il tutto ben omogeneo. Usiamo un pennello per uniformare il trucco, soprattutto lungo la linea della mascella e dell’attaccatura dei capelli, e sugli occhi per rimuovere le linee più visibili».

La nostra esperta predilige l’opaco al lucido.

«Scegliamo sempre un ombretto completamente “matte” per aggiungere colore e ombre, e ridurre l’attenzione sulle pieghette delle palpebre. Se l’opaco ci sembra un po' troppo smorto, specialmente in occasioni speciali, possiamo usare anche un ombretto vagamente luminoso o uno in crema, per darci un tocco di glamour».

Sulle labbra un rossetto che duri a lungo, ovviamente.

Tricia consiglia il suo Look Fabulous Forever Lustrous Colour Lipstick, ma ci sono anche NARS Semi-Matte Lipstick e Charlotte Tilbury Matte Revolution Lipstick, entrambi dall’effetto meravigliosamente opaco.

«Dopo l’applicazione tamponiamo con una salvietta di carta, poi applichiamo uno strato finale di lipstick e un po' di lucidalabbra sopra».

Perfetto!

Tornare alla home page

CoverMedia