Digitale & Lifestyle Beauty reale: il trucco di Meghan

CoverMedia

8.6.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Replichiamo il make-up da principessa della duchessa di Sussex durante le nozze con il suo principe azzurro.

A trionfare nel giorno del matrimonio di Harry e Meghan il mese scorso non è stato solo l’amore dei due piccioncini, ma anche lo stile e l’eleganza, e in particolare quello della sposa, bellissima in un abito bianco firmato Givenchy. Ma che dire del suo trucco semplice e delicato? Vediamo come ricreare il look abbronzato, sexy e senza tempo della duchessa di Sussex.

La prima cosa da fare è, ovviamente, preparare la pelle.

La mist spray Soothing Face Mist di Glossier è perfetta per un’occasione speciale, per illuminare il tono naturale della pelle e al contempo idratarla delicatamente. Le rose renderanno il nostro viso fresco e lo prepareranno per il fondotinta. L’ex attrice ne ha usato uno leggerissimo, come Time Frame Future Resist Foundation di delilah, con fattore solare 20, per una base perfetta. Dona luminosità e radiosità alla pelle, lasciandola anche meravigliosamente vellutata.

Il make-up artist della splendida 36enne, Daniel Martin, ha applicato un bronzer ambrato sulle sue guance, qualcosa come il Compact Powder Blush in Clementine di delilah, oppure il Blush in Gina di Nars. Finiamo il look con una spolverata di Sunset Matte Bronzer in Light/Medium di delilah o la cipria 3-in-1 Bronzing Powder di St Tropez.

Sugli occhi, la bella principessa aveva un tratto di eyeliner classico e una sfumatura smoky semplicissima. Usiamo l’ombretto marrone di MAC Brown Down, per un effetto più morbido e delicato del nero, e continuiamo con l’eyeliner Teddy di MAC, vagamente luminoso, per poi finire con uno strato di mascara nero classico.

Le labbra della Markle erano perlopiù nude, con appena un cenno di colore ma tanta, tanta idratazione. Proviamo il lipstick vegano Kiss Me Kiss Me di Neek.

Tornare alla home page