Digitale & Lifestyle Beauty: riflessi rossi come Meghan Markle

CoverMedia

29.3.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Ricreiamo il look della splendida attrice sulla nostra chioma.

Il nuovo look di Meghan Markle non è certo passato inosservato alle appassionate di bellezza e i fan della futura sposa reale. Si tratta di un cambiamento leggero e delicato, che aggiunge un tocco di stile all’acconciatura senza stravolgere completamente il nostro look.

«Se sono fatti bene, i riflessi sono l’ideale per valorizzare il taglio e la forma del nostro viso», dice a Cover Media Neil Barton, proprietario del salone Neil Barton Hairdressing. «E sono facilissimi da mantenere. I toni rossi di Meghan aggiungono dimensione e movimento alle ciocche più scure, e donano loro anche tanta brillantezza».

L’esperto consiglia di scegliere una tonalità che sia almeno tre sfumature più chiara del nostro colore naturale per non rischiare di rendere troppo «ovvio» il look.

Lo stylist Ross Charles, del salone Ross Charles Hairdressing, aggiunge: «Fare dei riflessi delicati sui capelli scuri è un ottimo modo di aggiungere luce e movimento alla chioma. È un look ideale soprattutto per i mesi estivi».

In alternativa ai riflessi, possiamo fare un balayage.

«Concentrando i riflessi sulle punte dei capelli, attraverso un metodo balayage, possiamo aggiungere ancora più profondità alla chioma, creando movimento e luminosità», ha dichiarato Jason Hogan, specialista del colore di Josh Wood Atelier. «Questo stile è perfetto per tutte le ragazze che hanno i capelli scuri e non vogliono occuparsi troppo del nuovo colore: il rosso si mescola benissimo con il colore naturale delle ciocche».

Meghan Markle

Il principe Harry e Meghan Markle

Tornare alla home page