Digitale & Lifestyle Beauty: semplice ma chic come Anne Hathaway

CoverMedia

15.10.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Replichiamo il look della splendida attrice di Ocean's 8.

Da sempre lo stile di Anne Hathaway è apprezzato sul set dei suoi film come sui red carpet degli eventi più glamour del mondo, per esempio il recente show per il 50esimo anniversario di Ralph Lauren.

La pro di bellezza di Hepcats Sarah Winstone ci spiega come replicare il look naturale, soft e meravigliosamente sofisticato della star.

«Quello che davvero mi fa impazzire del suo stile è che se ne frega di tutti i trend di Instagram!», ha detto ridendo a Cover Media. «Non c'è troppo contouring, palpebre definite, nessun highlighter accecante né eyeliner alato. Solo un viso fresco, naturale, e glamour senza il minimo sforzo».

Partiamo dalla pelle.

«Anna ha un viso fresco, una pelle perfetta, e io per questo consiglio la Skin Base di Illamasqua. Combiniamo un po' di prodotto con un buon pennello, come Face Expert Brush di Real Techniques», ha aggiunto la specialista. «Da lì, se ne abbiamo bisogno, possiamo aggiungere più copertura».

Ora concentriamoci sulla parte più prominente delle guance.

«Dobbiamo ottenere un colorito roseo, luminoso, dunque applichiamo un fard in crema con una spugnetta Beautyblender, oppure con la punta del dito medio. Proviamo Cheek to Chic in Ecstasy di Charlotte Tilbury, ideale per dare questo tocco di calore alle guance».

Sugli occhi usiamo un ombretto marrone opaco come Wolf di Illamasqua, oppure le tonalità Truth o Vernau.

«Per costruire gradualmente una sfumatura di colore lungo la linea delle ciglia, rendiamo il tutto omogeneo con un pennello extra-morbido», continua l’esperta. «Possiamo anche tracciare lungo la linea delle ciglia con un eyeliner nero soffice, quindi sfumarlo verso le radici delle ciglia con un bastoncino di cotone. Per finire il look, applichiamo un sacco di mascara e possibilmente un paio di ciglia finte. Se ci va, applichiamo un accenno di highlighter luminoso negli angoli interni degli occhi».

Sulle labbra, Anne ha optato per il pink, che si abbina benissimo alla tonalità di fard.

«Proviamo qualcosa come la Lip creme Jouer Longwear nella tonalità Dulce De Leche. Non secca le labbra come tanti altri lipstick liquidi», ha concluso la pro.

Tornare alla home page

CoverMedia