Beauty spot: oli nutrienti

14.8.2019 - 08:32, CoverMedia

Little bottles of essential oil, Germany, city of Seesen, 24. February 2017. Photo: Frank May Where: Seesen, Niedersachsen, Germany When: 24 Feb 2017 Credit: Frank May/picture-alliance/Cover Images
Source: Frank May/picture-alliance/Cover

Ecco i migliori prodotti liquidi che idratano la pelle senza ungerla.

La routine di bellezza di tante di noi si è evoluta già da tempo, rispetto al solito trinomio composto da: latte detergente-tonico-crema idratante. In tante abbiamo già incorporato un olio per il viso, in particolare se ultimamente la pelle appare secca o sciupata.

L’attrice di «Big Little Lies - Piccole grandi bugie» Laura Dern ha di recente firmato una collaborazione con il brand beauty True Botanics, di cui adora in particolare l’olio Pure Radiance.

«Durante quest’ultimo anno e mezzo, tanta gente ha notata che la pelle del mio viso è più idratata, e posso dire che l’unica cosa di diverso che ho impiegato è l’olio di questo marchio», assicura la Dern al magazine Allure.

L’azione del True Botanicals Pure Radiance Oil, con il suo potentissimo blend di oli essenziali, è in grado di ridurre i segni della fatica e dell’età, rendendo la pelle più tonica ed idratata. Da applicare regolarmente sia al mattino che alla sera.

Proviamo anche Trilogy, Rosehip Oil Antioxidant+, carico di antiossidanti, formulato con olio di cinorrodo e una combinazione di acidi grassi, licopene e fitosterolo chiamata Rosapene, super idratante e protettiva contro i radicali liberi. Da massaggiare bene sul viso, sul collo e sul decolté.

Un altro prodotto che merita attenzione è l’olio per la notte di Georgia Louise Sleeping Beauty Oil, con oli essenziali ed estratti botanici, nutriente e levigante sulle rughe e le sottili linee di espressione. Aggiungiamone circa 4 gocce la sera nell’applicazione della nostra solita crema da notte.

Un altro olio innovativo è quello di Sunday Riley Luna Sleeping Night Oil, all’olio di camomilla e tanaceto, migliora il tono della pelle e combatte i segni dell’invecchiamento prematuro. Da applicare la notte con un mini-massaggio facciale.

Tornare alla home page

Altri articoli