Beauty spot: pelle… senza filtri

CoverMedia

21.8.2019 - 08:31

Paris Fashion Week Spring/Summer 2019 - Chanel - Arrivals Featuring: Atmosphere, Jennie Kim Where: Paris, France When: 02 Oct 2018 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Condividiamo il regime di bellezza tipico delle donne in Corea del Sud.

Per una pelle levigata ed impeccabile come quella delle ragazze coreane, dobbiamo evolverci impiegando i prodotti giusti.

Le formule innovative Made in Corea esaltano la nostra routine e ci permettono di rendere il look della nostra pelle più fresco, tonico e giovane. Come un look «senza filtro». Il team di Cover Media ha chiesto alla chirurga plastica e estetica Sabrina Shah-Desai, che di recente ha fatto visita al Paese rimanendone del tutto incantata.

«La pelle “senza filtro” è un look dal focus delicato», spiega la pro di Perfect Eyes Ltd. «Il viso ha un tono uniforme, con una textura minima e minime imperfezioni, e allo stesso tempo è anche radiosa».

Per pulire la pelle, usiamo un olio/detergente, seguito da un tonico dalla base ad acqua. Usiamo l’esfoliante due volte alla settimana, per aiutare la pelle a rigenerarsi e mantenersi fresca. Inoltre, investiamo in un buon siero.

Per idratare, dopo questo step, si usa sempre una combinazione di gel, lozioni, creme idratanti e maschere, e – cosa fondamentale – non può mai mancare la crema di protezione solare.

«Le donne coreane sono le consumatrici più avide di prodotti di bellezza del mondo e lo scopo principale della loro routine è quello di ottenere un bagliore luminoso, fresco, radioso e giovanile», continua la specialista. «Le donne in Corea usano prodotti antinvecchiamento già da un’età molto giovane, rispetto alle ragazze in Occidente, ed esaminano attentamente la loro pelle, con assoluta regolarità durante il corso della settimana: se vedono che c'è qualcosa che non va, mirano a risolvere il problema immediatamente. Loro investono anche in massaggi facial settimanali e laser, e preferiscono evitare il make-up».

Ma non solo. Le ragazze sanno bene che anche l’alimentazione è cruciale per la bellezza della loro pelle.

«Si impegnano a consumare tanti cibi fermentati, che abbassano l’infiammazione dell’intestino», ha concluso la pro.

Tornare alla home page

CoverMedia