Digitale & Lifestyle Beauty spot: tripla azione detergente

CoverMedia

11.12.2019 - 08:31

Young woman standing in bathroom, looking into mirror

When: 20 Feb 2017
Credit: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover Images
Young woman standing in bathroom, looking into mirror When: 20 Feb 2017 Credit: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover Images
Source: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover

Assicuriamoci che la nostra routine spazzi via tutti i segni di sporcizia e inquinamento.

Per le persone che vivono in grandi città, detergere una sola volta la sera non è più sufficiente. Abbracciamo allora l’ultimissimo trend (Made in Corea del Sud, ovvio) e purifichiamo la pelle non una, non due, bensì tre volte.

Prima l’acqua micellare, o una soluzione a base d’olio per dissolvere lo sporco e le impurità, poi un risciacquo a base d’acqua, ed infine, il terzo passaggio, un altro detergente per dissolvere gli ultimi residui di sporcizia e make-up, e lasciare la pelle completamente pulita e pronta per il prossimo step.

«Lavare il viso tre volte consiste nell’utilizzare tre diversi prodotti detergenti», ha spiegato Yujin Jung, direttrice globale del brand di bellezza NATURE REPUBLIC. «Per facilitare le cose, io suggerisco di usare per primo un detergente a base d’olio, poi uno cremoso, e poi finire con un detergente in gel o spuma. Un altro modo di fare una tripla pulizia è usando uno struccante o una salvietta come primo step, poi un olio e poi un detergente schiumoso».

Questa azione tripla è particolarmente efficace per le persone che usano giornalmente i mezzi di trasporto pubblico, dove è facile entrare in contatto con una moltitudine di batteri che si annidano sulla pelle.

«Io consiglio di fare questa pulizia tripla solo una volta, due o al massimo tre volte alla settimana, per ottenere i risultati migliori», continua Yujin. «Altrimenti l’effetto sarà deleterio per la pelle, che può perdere i suoi oli naturali e diventare secca e disidratata».

Ecco i tre prodotti di scelta della nostra specialista. Primo step, NATURE REPUBLIC Jeju Sparkling Cleansing Tissue o Embryolisse Lotion Micellaire. Secondo step, l’olio di NATURE REPUBLIC Argan Forest Garden Cleansing Oil o Myroo Facial Cleanser. Terzo step: Too Cool For School Egg-Zyme Whipped Foam.

Tornare alla home page

CoverMedia