Beauty: tingiamo di verde la nostra routine

CoverMedia

25.1.2018 - 08:35

Covermedia

Da questa nuova stagione in poi scegliamo un trucco che rispetti la natura.

Gli esperti di bellezza urlano: «Go green»! Ma per una volta non parliamo di spinaci e kale, bensì di make-up. Il team di Cover Media ha selezionato per noi i prodotti «verdi» più interessanti del momento.

Mugler Aura

Confezionato all’interno di una delle boccetta più eleganti del mondo, l’ultimo profumo di Mugles è una delizia sia per le narici che per gli occhi. Ha la forma di un cuore e, ovviamente, è verde. La sua fragranza fresca e vibrante, è un misto di foglie di rabarbaro, fiori d’arancio, vaniglia e Tiger liana, un ingrediente creato dall’azienda svedese Firmenich. Aura è la scelta ideale per una donna che cerca una fragranza distintiva.

Schwarzkopf Beology

La nuova linea del gigante di prodotti per la cura e la bellezza dei capelli, completamente ispirata alla natura con i suoi estratti di alghe antiossidanti e riparanti, perfetto per ciocche che hanno bisogno di essere istantaneamente idratate e rivitalizzate.

Cocunat Micellar Water 3-in-1

Naturale e priva di ingredienti tossici, questa acqua micellare non contiene solfati, né colori artificiali, né parabeni: questo significa che la nostra pelle verrà a contatto solo con ingredienti al 100% naturali. Infusa all’aloe vera e alla lavanda, rimuove gentilmente ma in profondità ogni traccia di make-up e di impurità dopo una lunga giornata fuori casa.

Coco & Eve Like a Virgin

Il brand etico proveniente da Bali ha recentemente aperto battenti anche nel Regno Unito, conquistando subito la crescente richiesta di vegani ed amanti dei prodotti cruelty-free. Questo trattamento cinque in uno al cocco e fichi è formulato per nutrire e ringiovanire i capelli, riparandoli dai danni del fon e delle piastre. Ideale anche per capelli colorati.

Jane Iredale, linea sintetica

Se cerchiamo materiali che non danneggiano il pianeta, possiamo mettere fine alla nostra ricerca. Il noto brand ha infatti creato una linea di spugnette e pennelli cruelty-free, fatte di sottili setole al 100% sintetiche. Ci sono oltre 25 prodotti tra cui scegliere, incluse le Blending Contour Brush e Contour Brush.

Tornare alla home page

CoverMedia